serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 21 ottobre 2016

i post di venerdì 21 ottobre 2016

maya27 : [post n° 388376]

Atto d'obblico trascritto o registrato

Devo far stipulare un atto d'obbligo ad una stessa proprietà per il trasferimento della superficie da un'unità A ad un'unità B, secondo quanto previsto dall'art. 6.1 della delibera regionale per l'applicazione del Piano Casa Lazio. Ora il notaio mi chiede se l'atto deve essere semplicemente registrato od anche trascritto. Che cambia? Se viene registrato solamente ha valenza ugualmente?
Qual è la procedura corretta?
grazie
AleCO : [post n° 388362]

Sanatoria per tre appartamenti stessa proprietà

Buon giorno,
mi dovrei occupare della sanatoria di tre appartamenti della stessa proprietà nello stesso condominio a Torino.
In uno varieranno alcuni tramezzi, gli alti due invece, siti al piano sottostante, varieranno sia per alcuni tramezzi ma soprattutto uno sgabuzzino passerà da una proprietà all'altra.
Chissà se qualcuno sa aiutarmi, mi chiedevo se secondo voi devo presentare due pratiche edilizie distinte e due sanzioni o basta una sola?? Se si a
Pia : [post n° 388341]

Agibilità e catasto dopo pdc per cambio destinazione uso

Buongiorno a tutti,
avrei dei dubbi e spero che qualche "anima pia" mi possa dare una mano ...
Qualche mese fa ho presentato un permesso a costruire a milano per cambio di destinazione d'uso (da magazzino a residenza) con opere contestuali e in parziale sanatoria per abusi fatti dai proprietari precedentemente.
Considerato che i lavori sono in dirittura di arrivo, a breve presenterò una variante (ho demolito un tramezzo interno in

i post di venerdì 21 ottobre 2016