serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 3 novembre 2016

i post di giovedì 3 novembre 2016

kir : [post n° 388941]

porte interne - detrazione e iva

buongiorno, nell'ambito di lavori interni in un appartamento in manutenzione straordinaria le nuove porte interne (fornitura+posa) rientrano negli interventi in detrazione irpef 50%?
l'iva è al 10%, al 22% o come beni significativi INFISSI INTERNI in parte al 10 e in parte al 22%? il mio fornitore mi dice che non sono beni significativi e l'iva è tutta al 22 ma a me sembra parechio strano...!
grazie
marco : [post n° 388926]

Detrazione spese per lavori di ristrutturazione

Buongiorno,
nel caso di abilitazione comunale intestata al solo proprietario di un immobile il comodatario, con regolare contratto registrato prima dell'inizio dei lavori, puo', se sostiene le spese, portarle in detrazione nella denuncia dei redditi ?
Grazie
Gerry : [post n° 388918]

FRAZIONAMENTO LOCALE C/2 QUALE ITER?

Salve a tutti vorrei sapere quale Iter da seguire per il seguente caso:
Un locale C2 da dividere catastalmente in due locali sempre C2. Va fatto un frazionamento? MI dicono che bisogna frazionarlo anche al comune.. In che modo? grazie
naive arch : [post n° 388917]

Comportamento scorretto: che fare?

Ciao a tutti,
ecco cosa mi è capitato: un cliente mi contatta per assisterlo per un'atto di divisione. Gli trovo il notaio e faccio fare il preventivo. Il cliente e l'altra parte con cui è in comproprietà accettano il preventivo e scelgono il notaio da me contattato.
Adesso salta fuori che l'altra parte non vuole avvalersi del mio supporto (per non pagarmi) e che vanno avanti da soli con il notaio

i post di giovedì 3 novembre 2016