serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 9 novembre 2016 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 9 novembre 2016

i post di mercoledì 9 novembre 2016

Bernanese : [post n° 389191]

Cubatura locale commerciale

Salve. Io ho costruito un palazzo è il locale commerciale è ancora allo stato grezzo.
Sto costruendo un secondo palazzo e non ho abbastanza cubatura per fare il locale commerciale, perciò devo lasciare il portico. È possibile adibire a portico il locale commerciale del primo palazzo e spostare la cubatura nel secondo palazzo per poter fare il locale commerciale li? Grazie mille.
Leo : [post n° 389184]

Abuso edilizio

Salve sono nuovo vi spiego la mia situazione a settembre ho iniziato dei lavori di ristrutturazione casa , in pratica c'erano due stanze con i muri di pietra li ho buttate giù e ho alzato una soletta adiacente a un altra casa di mia proprietà in pratica volevo allargarmi un po' sfruttando queste sue stanze fatte con i muri di pietra , a un certo punto i vicini si sono lamentati
Giulia : [post n° 389182]

Frazionamento comune di napoli

HELP ! Buonasera ho bisogno di un consiglio. Sto comprando una casa frutto di un frazionamento. Nel 2014 fu presentata DIA, e pagati gli oneri concessori. Qualche mese dopo fu comunicata con PEC la fine lavori. Il catasto è stato aggiornato. E il Comune ha rilasciato dichiarazione che relativamente a quella DIA non ci sono dinieghi. Mi sembra si possa procedere all'acquisto. Il tecnico della banca, mi chiede gli allegati alla
arck : [post n° 389163]

Dopo tirocinio e Partita IVA

Buongiorno, vorrei un consiglio da chi ne sa più di me sulla collaborazione negli studi di architettura.
Sto facendo un tirocinio (con Garanzia Giovani) da circa 6 mesi in uno studio vicino Milano. Sono entrata a qualche mese dalla laurea e dopo aver appena finito un corso di Revit, che in questi mesi ho utilizzato quotidianamente. Come primo lavoro direi di non potermi lamentare perchè:
- è uno studio piccolo, dove
Francesco : [post n° 389153]

Riscaldamento Abitazione 160mq

Carissimi colleghi buongiorno,
ho un dubbio sul tipo di impianto da realizzare per il Riscaldamento di un'abitazione (di un parente), in passato ho utilizzato il pavimento radiante, ma ad esser sincero sull'effettivo risparmio energetico di questa soluzione ho maturato alcuni dubbi.
sarei indirizzato verso un sistema classico di radiatori o al max termoconvettori.
Considerando il fatto che la fonte energetica sarà cmq il metano, avreste qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio
lix : [post n° 389151]

normativa parcheggi

Buongiorno, gestisco un bar, dove nella via laterale alla mia attivita' ci sono nr. 7 posti auto pubblici delineati lungo la strada con limite orario a doppio senso di circolazione.
Il mio problema consiste nel fatto che tra poco ci sara' una nuova costruzione accanto alla mio locale, dove l'ingresso di questa nuova costruzione ( una bifamiliare) e' in corrispondenza ai suddetti parcheggi auto.
Dalla planimetria risulta che ci saranno due
RM : [post n° 389145]

Coordinatore alla sicurezza_AGGIORNAMENTO

Sono un coordinatore, ma non ho effettuato l’aggiornamento di 40 ore previste nel quinquennio dalla presa titolo. Ora mi chiedo se devo rifare nuovamente il corso di 120 ore o è sufficiente, come ho letto, fare il corso di 40ore prima di poter nuovamente esercitare. Qualcuno che si è trovato nella mia situazione me lo può confermare?
elli : [post n° 389142]

aprire finestre separate in Excel 2010

Come faccio ad impostare Excel 2010 in modo che quando apro due o più file mi si aprano separatamente?
Adesso, quando li apro. mi si aprono tutti in un unica finestra ed è impossibile gestirli separatamente. Aiutooo!!!

i post di mercoledì 9 novembre 2016