serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 18 novembre 2016

i post di venerdì 18 novembre 2016

Arkeo80 : [post n° 389606]

Area a parcheggio per ristrutturazione edilizia

Buongiorno, sto eseguendo un progetto di ristrutturazione edilizia su immobile, parte ante 42 e parte ante 67, che non presente alcun fascicolo comunale. adesso mi chiedo, dato che la ristrutturazione edilizia comporterà un leggero incremento di volume è necesario reperire l'area a parcheggio privato per l'intero volume dell'immobile o solo per il volume in ampliamento? E visto che in ogni caso dovrò asservire un altro immobile quale parcheggio privato, talle atto
claudia : [post n° 389584]

DOCUMENTI SCIA COMERCIALE- SOMM. ALIMENTI E BEVANDE ROMA

Salve,
girando sul portale del comune di roma non sono riuscita a trovare l'elenco della documentazione da presentare per la presentazione di una SCIA commerciale per apertura di un nuovo ristorante(somministrazione cibi e bevande)
di 140 mq meno - 5 dipendenti.
Qualcuno mi può dire qualcosa in più?
Per quanto riguarda le documentazioni Asl? che elaborati è necessario produrre?
Grazie in anticipo
matteoP : [post n° 389568]

APE LIBRETTO IMPIANTO

salve a tutti
sto facendo la mia prima ape
volevo sapere in quali casi è necessario allegare copia del libretto di impianto all'attestato di prestazione energetica al momento del deposito presso comune e regione.
grazie a chi vorrà rispondermi
Nexus 4 : [post n° 389567]

Firma dichiarante DOCFA

Il DOCFA può essere firmato solo dal proprietario dell'unità immobiliare oppure può essere firmato anche da una persona da lui delegata?
Il mio cliente ha una delega firmata da suo cognato. Il cognato è proprietario, assieme ai suoi fratelli, dell'unità immobiliare ma nessuno vive nella regione dove si trova la proprietà.
Ora vi chiedo, l'Agenzia delle entrate accetterà la delega e quindi il Docfa firmato dal delegato e non dal proprietario?

i post di venerdì 18 novembre 2016