serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 6 dicembre 2016 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 6 dicembre 2016

i post di martedì 6 dicembre 2016

Martina : [post n° 390260]

Consiglio su un risarcimento provocato da un ente pubblico

Buon giorno, mi chiamo Martina e sono proprietaria di un ristorante/bar. Il mio locale è situato prevalentemente all'aperto e confina con una casa storica appartenente all'università, la quale dovrà rifare totalmente la facciata che comunica con noi più altri lavori interni all'edificio.
Questi lavori dureranno una decina di mesi (quelli sulla nostra facciata) e i lavori complessivi invece dureranno anche 30 mesi.
Ho già assunto un avvocato per gestire la cosa
La_Vale : [post n° 390252]

Tekno e Sikuro Italsoft

Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi usa Tekno o Sikuro di Italsoft? Mi hanno fatto una proposta d'acquisto superscontata per poi scoprire in fase di firma di contratto che il corrispettivo e annuo e non a licenza.
Conoscete programmi compatibili?
Grazie in anticipo per le risposte.
maya27 : [post n° 390238]

tabelle millesimali per cambio caldaia

consiglio: mi hanno chiesto di redigere delle tabelle millesimali per la sostituzione della caldaia in un condominio: quindi impianto centralizzato. Sto ancora valutando l'offerta, però mi stavo documentando, anche solo per mera curiosità. La legge prevede le modalità di calcolo, ma per far ciò io devo conoscere i rendimenti di ciascuna unità, giusto? quindi devo prima redigere gli attestati di prestazione energetica, sbaglio?
Consigli?
march : [post n° 390235]

Consigli su CV

Buongiorno, stamattina dopo un dialogo con dei colleghi è sorto il dubbio sulla corretta formulazione del curriculum con europass ossia il formato più recente: molti all'interno del campo "esperienza lavorativa" inseriscono i progetti (con le diverse committenze), i concorsi di idee e naturalmente le collaborazioni presso studi di architettura; mentre altri inseriscono i progetti,concorsi e quant'altro in fondo al cv all'interno della voce "ulteriori informazioni_progetti". Detto questo la domanda è qual
miki88 : [post n° 390231]

DOCFA-Rappresentazione corte esclusiva

Buongiorno,
sto compilando il docfa in variazione di una villetta che ha aggiunto un bagno. questa villa è composta dalla casa che è un sub.1 e al piano terra c'è un garage che è il subalterno 2. Questa villetta ha tutto attorno un giardino, che è esclusivo al subalterno 1. Quando faccio il poligono del giardino automaticamente mi prende anche l'area del garage sub.2. posso mandarlo cosi?o bisogna togliere quell'area?
sarà
maya27 : [post n° 390228]

parcheggi 122/89 interrati

Avrei bisogno di una conferma: il vicino di una cliente sta eseguendo dei lavori per la realizzazione di parcheggi pertinenziali ai sensi della Tognoli. Ora lo scavo è stato fatto a ridosso del muro di confine con la propietà e meglio con l'abitazione della cliente. E da come hanno dispoto i ferri sembra che non c'è un minimo di distacco con la costruzione. E' corretto?
Io so che la loro realizzazione

i post di martedì 6 dicembre 2016