serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 2 gennaio 2017

i post di lunedì 2 gennaio 2017

biba : [post n° 391169]

Accorpare terreno agricolo a lotto edificabile

Scusate l'ignoranza, qualcuno esperto di catasto potrebbe spiegarmi se è possibile unire un lotto edificabile (e di fatto edificato) con il lotto confinante che è di tipo agricolo (seminativo-arbor.)? Mi hanno chiesto di farlo ma io non capisco come si debba procedere. Grazie!
arch : [post n° 391168]

Accertamento di conformità di opere in difformità dal titolo abilitativo

Ho la necessità di conoscere la procedura per il rilascio di accertamento di conformità di opere di modesta entità eseguite in parziale difformità al titolo abilitativo di ristrutturazione edilizia rilasciato (realizzazione di una porta-finestra al posto di una finestra) di edificio esistente posto in ambito di tutela ambientale (rispetto a un torrente); intervento edificatorio già oggetto di autorizzazione paesaggistica.
Poichè l'autorizzazione paesaggistica rilasciata non entra nel merito dei prospetti dell'edificio oggetto
dadina : [post n° 391162]

presentazione docfa conto terzi

Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo la presentazione telematica dei Docfa: si può inviare dal proprio account sister un file redatto e firmato da un altro architetto? servono dei requisiti particolari? il credito verrà poi detratto dal mio castelletto se sono io che materialmente invio il file? Grazie in anticipo e buon anno!
Francesca : [post n° 391151]

CAMBIO DESTINAZIONE D'USO

Buon giorno colleghi, ho bisogno di un consiglio. In un villino per civile abitazione dal certificato di abitabilità risultano al piano terra magazzino, cantina e lavanderia; al piano primo camere da letto e cucina. In realtà la cucina si trova al posto della lavanderia (quindi al piano terra), al posto del magazzino c'è il pranzo soggiorno e al posto della cucina (quella dichiarata al piano primo) c'è una camera da letto.

i post di lunedì 2 gennaio 2017