serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 15 febbraio 2017

i post di mercoledì 15 febbraio 2017

Max : [post n° 393309]

Oneri Costruzione

salve, nel 2000 ho costruito una villetta, nel 2004 dopo i 3 anni della durata della DIA più un anno di proroga alcune opere non sono state ultimate, del piano terra mancano impianti, pavimenti, intonaci e infissi. A fine 2016 ho presentato in comune una Cila per manutenzione straordinaria per ultimare i lavori lasciati in sospeso, il comune mi chiede il versamento della differenza degli oneri di costruzione dal valore del
Arch_FD : [post n° 393284]

Arch_FD

Buongiorno a tutti, mi è stato chiesto di risalire alla convenzione edilizia sottoscritta dal comune e da un ente di costruzione per l'edificazione di immobili secondo l'edilizia convenzionata appunto, in zone PEEP.
il mio è mi rivolgo al dipartimento di urbanistica del municipio (siamo nel comune di Roma) o agli archivi della Conservatoria dei Registri Immobiliari?
Grazie mille a tutti
EmmeDi : [post n° 393280]

Normativa Roma

Buongiorno a tutti. Dovrei a breve occuparmi della realizzazione di una tettoia a servizio di una casa unifamiliare a Roma. Sto facendo uno studio di fattibilità, relativamente a distanze da confini e fabbricati, grandezze urbanistiche e via dicendo. Ho reperito il regolamento edilizio di Roma ma non conosco affatto la normativa edilizia e urbanistica di riferimento sovraordinata.. leggi e regolamenti regionali etc.. qualcuno di voi sa indicarmela? Grazie mille!!!
Maia : [post n° 393272]

Sanatoria: fine lavori contestuale?

Ciao a tutti!
Mi trovo a dover preparare una Cila in sanatoria per la prima volta, a Roma.
Mi chiedevo se, vista la natura stessa della sanatoria e dei lavori già eseguiti, si deve presentare il fine lavori e la nuova planimetria catastale contestualmente alla domanda o se si deve comunque aspettare?
Grazie!!

i post di mercoledì 15 febbraio 2017