serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 14 aprile 2017

i post di venerdì 14 aprile 2017

AntonioArch : [post n° 395946]

info pratiche con assunzione

Salve colleghi,
ho un quesito da porvi:
sono stato assunto con contratto a tempo indeterminato da una ditta, però mi capita di dover presentare delle pratiche timbrate e firmate da me in quanto professionista ma, avendo un contratto non ho aperto quindi la Partita Iva, insorgo in qualche problema?
grazie
Antonio
Mirry : [post n° 395937]

certificato idoneità statica

un cliente possiede un fabbricato presumibilmente edificato agli inizi del 900 privo di certificato di agibilità: adesso gli occorre il certificato pertanto avrei necessità di comprendere al meglio il tema relativo al "certificato di idoneità statica": per poterlo redigere, oltre a studiare la struttura, verificare lo stato di conservazione globale, verificare eventuali fessurazioni, lesioni eccc....cosa debbo fare? l'immobile sembra ok, ci vivono ormai da decenni ed è in perfetto stato.....ritengo non
paris : [post n° 395927]

direttore tecnico OG2

Salve, mi è stato offerto un ruolo di Direttore tecnico per una impresa edile che ha l'attestazione SOA per opere generali OG 2.
Poichè i compiti del direttore tecnico descritti nell'art 87 del D.P.R. 207/2010 non sono ben specificati e nella bozza di contratto propostami si fa riferimento a tali compiti in maniera generica, sapreste darmi qualche indicazione in merito per tutelarmi?
Che tipo di compenso spetterebbe?
Simon86 : [post n° 395926]

Pratiche necessarie per opere da realizzarsi in un sottotetto

Salve, spero di non formulare una domada troppo idiota..Allora io ho un sottotetto e l'idea del cliente è quella di (nel limite del possiibile) realizzare le pareti divisorie in cartongesso, realizzare il riscaldamento a pavimento e limpianto elettrico.
Il mio problema è che l'idea del cliente è quella di fare i lavori senza trasformare in abitabile il sottotetto e ottenenere le detrazioni fiscali!
Riassumendo:
- Che pratica devo utilizzare per eseguire
Orma : [post n° 395925]

piano casa: cubature

Salve a tutti
un conoscente, proprietario di una casa unifamiliare sita nel comune di Roma, mi ha posto un quesito a cui non sono riuscita a dare risposta certa; e quindi la giro a voi. E' possibile vendere il proprio bonus di cubatura del 20% concesso dal piano casa? Grazie

i post di venerdì 14 aprile 2017