serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 17 maggio 2017

i post di mercoledì 17 maggio 2017

fabri : [post n° 397235]

variazioni in prospetto

Alla luce del nuovo decreto che ha liberalizzato alcuni interventi dal nulla osta ambientale, per una chiusura di una portafinestra (in un fabbricato in corso di costruzione in cui ho aperto una scia di completamento per scadenza dei 3+2 anni di pdc) me la cavo con una scia in variante solo al comune , oppure devo richiedere nuovo nulla osta ambientale?
hemlock : [post n° 397221]

relazione paesaggistica semplificata

per una sostituzione di un manto di copertura in una zona periferica cosa posso inventarmi per compilare la relazione nei punti:
"eventuali misure di inserimento paesaggistico"
"indicazioni dei contenuti precettivi della disciplina paesaggistica vigente in riferimento alla tipologia di intervento: conformita con i contenuti della disciplina"
grazie!!
Ing. Enrico : [post n° 397217]

Primus Revolution Costi Unitari

Buongiorno, vi devo chiedere un favore essendo le mie prime esperienze di lavoro. Sto da poco usando Primus Revolution, non è complicatissimo con l'aiuto dei tutorial, ma non riesco ad eliminare/nascondere la colonna dei "costi unitari" non so se mi spiego. Per un preventivo da computo metrico avrei bisogno di visualizzare solamente tariffa, descrizione ed importo totale.
Grazie della Vostra risponda
Ector : [post n° 397206]

Dubbio su presentazione CILA

Salve essendo alla mia prima cila da presentare, ho un dubbio su uno degli elaborati richiesti dal comune. Sto ristrutturando un' appartamento al secondo piano, inserito in un condominio, ma il comune richiede la licenza o concessione con cui è stato realizzato l'edificio negli anni '50. Il proprietario è in possesso del titolo di proprietà, ma non della concessione edilizia dell'edificio. Ora la mia domanda è, come faccio a reperire tale
Didi : [post n° 397201]

Cila inefficace

Una Cila presentata al Comune di Napoli per fusione e cambio di destinazione d'uso, dopo 60 giorni dalla sua presentazione e dopo aver effettuato anche la chiusura lavori é stata dichiarata inefficace ed il Comune ha intimato a ripristinare lo stato precedente.
Originariamente c'era un A/2 ed un C/1 con la fusione é diventato tutto un C/1.
L'Agenzia del territorio dice che non é possibile ripristinare l'identica situazione di prima, in

i post di mercoledì 17 maggio 2017