serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 24 maggio 2017

i post di mercoledì 24 maggio 2017

Leonardo : [post n° 397522]

Sostituzione infissi e titolo abilitativo

Salve, volevo chiedervi se per sostituire gli infissi esterni senza modificarne la volumetria è necessaria Cila o Cil o se il cliente può farlo liberamente senza alcuna autorizzazione. So che per sgravi fiscali ecc occorre presentare al comune la Cil, ma nel caso in cui il cliente spenda davvero poco e non ha interesse a pagare i 250€ di segreteria al comune per la pratica, può sostituire gli infissi e fatturare
tettoarchi : [post n° 397507]

SOPRAELEVAZIONE SOTTOTETTO

Buongiorno, vorrei porvi una questione di vedute e distanze.
In Centro storico ci sono due fabbricati costruiti in aderenza (ENTRAMBI CON POSSIBILITA' DI SOPRAELEVAZIONE DI 1m) sfalsati fra di loro, in questo modo i due tetti a capanna sono slittati l'uno rispetto all'altro.
Attualmente i sottotetti non sono abitati (accatastati come fienile/magazzini), nella soffitta del fabbricato A che si affaccia per metà sul tetto del vicino (fabbricato B) è stato fatto
Ark in Progress : [post n° 397501]

Scadenza del PDC

Sono alle prese con un cliente che mi sta portando allo sfinimento. In pratica, ho redatto un computo metrico, senza prezzi, relativo ai lavori da effettuarsi in cantiere.
Già da molto tempo gli ho fatto avere una offerta di stima dei lavori e detto che dovrebbero eliminare delle voci per rientrare nel loro budget.
E invece ? Un impresa di loro conoscenti, che ha fatto i sopralluoghi diversi mesi fa, tipo
Elena : [post n° 397500]

Lavori SS.OO ??

Nel quadro di un progetto di costruzione, cosa significa questo termine : " lavori SS.OO" lo sa qualcuno dei colleghi? Grazie.
ivodivo : [post n° 397497]

ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE

Buongiorno,
per la manutenzione straordinaria di un locale aperto al pubblico (solo opere interne) il Comune mi chiede, come previsto dallo strumento urbanistico, di garantire il requisito di accessibilità, in quanto rispetto alla quota esterna ci sono tre alzate.
Peccato che all'esterno del locale ho a disposizione solo una fascia di proprietà condominiale ad uso comune di 70 cm per cui è impossibile installare una rampa.
Qualcuno sa indicarmi un riferimento

i post di mercoledì 24 maggio 2017