serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 30 agosto 2017

i post di mercoledì 30 agosto 2017

maria : [post n° 400164]

sottotetto non abitabile regione sicilia

Salve colleghi, una informazione. Quando si destina ad abitazione un sottotetto destinato a deposito, non di pertinenza del condominio, applicando la L. R. sul recupero dei sottotetti, è obbligatorio individuare l'area da destinare a parcheggio della nuova unità abitativa? Grazie anticipatamente.
Fradileo : [post n° 400144]

Richiesta di PdC in assenza (per decesso) di un comproprietario

Avrei una situazione complessa da sottoporre.
Dovrei richiedere un Permesso di Costruire per una nuova edificazione la quale insiste su varie particelle di nostra proprietà. Dopo aver fatto le dovute visure abbiamo scoperto che una di queste particelle, oltre ad essere per 6/8 di nostra proprietà, risulta per 2/8 intestata ad un altro proprietario. Purtroppo il comproprietario è deceduto (una trentina di anni fa) e non ha eredi in quanto l'eredità
giada : [post n° 400134]

validità temporale permesso di costruire

Se dal rilascio del permesso di costruire sono passati tre anni, si è presentata una proroga, scaduta anche quella, ma nel frattempo si è presentata anche una SCIA in variante non ancora scaduta, vale quella per la ultimazione dei lavori? O bisogna comunque presentare una nuova SCIA per l'ultimazione delle opere?
Grazie

i post di mercoledì 30 agosto 2017