serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 11 settembre 2017

i post di lunedì 11 settembre 2017

Francy_fb : [post n° 400543]

ampliamento piano casa

Buonasera,
ho un dubbio sull'applicazione del piano casa per quanto riguarda l'ampliamento di edificio residenziale.
Mi trovo in Veneto e devo creare un garage chiudendo una porzione di portico di una villetta monofamiliare.
Nelle specifiche del piano casa c'è scritto che è consentito un aumento di volume o di superficie utile pari al 20%. La villetta è composta da piano terra, dove c'è il portico/futuro garage, alto 2,25 m e due
floriana : [post n° 400542]

lavori di messa in sicurezza in condominio

Salve, premetto che ho da poco iniziato la libera professione di architetto ma soprattutto ad essere nominato quale tecnico per il condominio di casa (odio i lavori per i condomini!). I lavori a realizzarsi sono molto modesti, trattasi di messa in sicurezza relativa ai frontalini dei balconi e parti del cemento faccia a vista ammalorato per effetto della carbonatazione mediante trattamento anticarbonazione dei ferri e ripristino con geomalte e pitturazione.
Chiedo
Alessandra : [post n° 400538]

Legittimità su immobili vincolati

Salve, mi trovo nella situazione in cui per un immobile vincolato dalla 42/04 non è presente nessuna legittimità. La planimetria del 1939 risulta smarrita e sono presenti domande di condono aperte e mai rilasciate per diversa distribuzione interna. Devo eseguire nuove opere su questo immobile e quindi devo dichiarare una legittimità.
All'ufficio condono mi hanno consigliato due strade:
1) chiudere i condoni cercando di farsi rilasciare le concessioni ma questo presuppone
arch_AS : [post n° 400516]

Cambio impresa SUET

Ciao a tutti,
ho inoltrato una Cila tramite SUET (Roma), ma ho necessità di fare un cambio impresa, in quanto il cliente ha cambiato idea rispetto al preventivo. Considerando che entrambe le imprese sono già inserite sul portale, sapete se è possibile fare un cambio di questo genere? A qualcuno è capitato e mi sa dire per certo se e come si può fare?
Grazie

i post di lunedì 11 settembre 2017