serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 14 settembre 2017

i post di giovedì 14 settembre 2017

franz** : [post n° 400672]

occupazione suolo pubblico

Salve, qualcuno sa indicarmi quale è attualmente la procedura al comune di roma per presentare un'occupazione di suolo pubblico?si può presentare di persona o va fatto telematicamente?
desnip : [post n° 400671]

Asseverazione classe di rischio sismico

Come deve essere depositata l'asseverazione classe di rischio sismico al genio civile? Come integrazione al progetto strutturale o come pratica a se stante?
Lo chiedo perchè alcune asseverazioni sono state fatte dopo il deposito strutturale, visto che le linee guida sono arrivate a fine febbraio.
cliente : [post n° 400665]

agibilità a seguito di lavori effettuati con cila

salve a tutti e grazie in anticipo.
ho eseguito dei lavori nel mio appartamento ed il tecnico incaricato ha presentato una cila all'ufficio tecnico (trattasi di interventi di rifacimento massetti, impianti e pavimenti).
ora vorrei richiedere l'agibilità su questi lavori, contestualmente alla necessità di cambiare tecnico.
però prima di ogni cosa vorrei capire se è possibile richiedere l'agibilità su questo tipo di lavori, soprattutto se assentiti con una pratica minore quale
Angela_78 : [post n° 400664]

Sanatoria

Un mio cliente negli anni 80 ha presentato una istanza di concessione in sanatoria per il proprio immobile. La pratica rmane per 31 (trentuno) anni sugli scaffali dell'edilizia privata. Nel frattempo i proprietari hanno pensato bene di "abusare" ancora della loro casa e hanno creato sul prospetto una rampa di scale in muratura che collega al piano di sotto il pian terreno, l'hanno coperta all'esterno con un muro creando un vano

i post di giovedì 14 settembre 2017