serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 27 settembre 2017

i post di mercoledì 27 settembre 2017

GARCH : [post n° 401162]

SUPERFICIE UTILE ABITABILE ...

Salve a tutti, sto rilevando un appartamento che ha la cucina aperta su soggiorno, con un bancone che separa la cucina dal soggiorno. Questo bancone è fatto da un ripiano in marmo sostenuto da un muretto. Sotto il ripiano, quindi, c'è questo muretto e poi lo spazio per mettere dei mobili bassi di cucina. La superficie del ripiano è di 1.28 mq. Questi 1.28 mq fanno parte della Superficie Utile Abitabile
Arghi : [post n° 401150]

linea vita TOSCANA

salve a tutti.....una domanda molto banale; a seguito di lavori di "manutenzione straordinaria" sulla copertura di un terratetto sono stati installati i dispositivi anticaduta come previsto dalla normativa vigente in Toscana. In fase di progettazione SCIA ho prodotto e depositato l'Elaborato Tecnico della Copertura.....adesso che devo presentare la fine dei lavori non devo depositare la certrificazione della Linea Vita? è sufficiente che il committente ne sia in possesso?
Manolita : [post n° 401141]

Catasto

Buonasera, ho presentato una variazione catastale predisponendo Docfa completo di planimetrie ed elaborato planimetrico. Nel fare la visura ho notato che per la seconda unità immobiliare compare nell'indicazione dei piani solo il Piano primo mentre in realtà dovrebbe comparire anche il piano terra perchè comprende anche una porzione di corte.
Le indicazioni sulle planimetrie e sull'elaborato sono corrette credo di aver dimenticato di inserire il piano terra nella compilazione del modello.
Caterina : [post n° 401139]

Stress scarl

Salve, ho scoperto da poco l'esistenza di una società con sede a Napoli chiamata Stress Scarl che ha vari partner tra cui università e cnr, e si occupa di tecnologie innovative e sostenibilità. Ho visto che fanno dei corsi fi formazione con borse di studio, ma non capisco dal sito internet, se c'è qualcosa in programma adesso, né se è possibile lavorare per loro... qualcuno di voi ha informazioni?
paris : [post n° 401133]

direttore tecnico OG2

Salve,
sono il direttore tecnico per i lavori in OG2 di un impresa di costruzioni è staro eseguito dall'impresa un lavoro (cambio infissi in un palazzo storico) in tale categoria del quale sono stata informata solo al termine dei lavori, vorrei capire se funziona così o comunque l'impresa è tenuta a comunicarmelo prima?
grazie
Caterina : [post n° 401129]

Diventare insegnante

Salve, vorrei tentare la strada dell'abilitazione all'insegnamento ma sono veramente molto confusa sulla procedura. Ho letto qualcosa sul fatto che il TFA non ci sarebbe più e che nel 2018 ci dovrebbe essere un concorso che prevede poi un FIT cioè 3 anni di formazione inserimento e tirocinio retribuito... qualcuno di voi sa qualcosa in merito? Oppure è già addentrato in questo mondo e puo' dirmi la sua esperienza? Questo TFA
dagabo : [post n° 401114]

Partecipazione bandi pubblici

Buonasera,
sono qui a chiedere consigli. Leggo spesso di bandi in cui io, essendo neofita e molto giovane in ambito lavorativo, non abbia la possibilità di partecipare da solo con i requisiti richiesti.
Allora chiedo collaborazione a gente più esperta per partecipare a gare pubbliche.
Domanda:
Se partecipo solo non ho i requisiti;
Se faccio un rtp chiedono i requisiti di tutti (quindi non posso);
Subappalti non sono quasi mai

i post di mercoledì 27 settembre 2017