serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 15 ottobre 2017

i post di domenica 15 ottobre 2017

Fangio : [post n° 401784]

Accorpare C/2 con immobile A/4

In Romagna zona agricola, sono proprietario di un immobile accatastato A/4 ed u'altro prospiciente di circa 20 mq accatastato c/2 . E' possibile richiedere l'accorpamento dei due al fine di aumentare la superfice dell'immobile accatastato A/4?
Grazie
Fangio : [post n° 401783]

Alberi d'alto fusto prospicienti abitazione unifamiliare

Ho un immobile in Romagna costruito nei primi del 900, la distanza dell'immobile dal terreno confinante e di 1,50 mt. Su questi terreno ad una distanza dall'immobile di circa 2 mt insistono una decina di abeti alti un fra i 20 e 25 mt. Essendo la zona montana con nevicate invernali di 2 - 3 mt, ho il timore della possibile caduto degli stessi sull'immobile. Avete qualche consiglio legale che mi
Fangio : [post n° 401782]

Demolizione e ricostruzione

Salve ho un piccolo locale di 20 mq (quasi completamente demolito) accatastato C2 con un lato aderente al muro di confine del vicino, insistente su un terreno agricolo.
Posso demolirlo e ricostruirlo in un'altra posizione del mio terreno? Nel caso quale procedura debbo seguire?
Grazie
Fabio di T. : [post n° 401781]

pratiche dei VV. del Fuoco

Salve, non conosco praticamente nulla su tutto ciò che riguarda le pratiche dei VV. del Fuoco. Qualcuno può darmi qualche info. anche a livello generale....del tipo: bisogna per tutte aver fatto il corso?oppure alcune possono essere fatte da tutti gli Architetti....si fanno solo online?...step....etc. Grazie!

i post di domenica 15 ottobre 2017