serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 24 ottobre 2017

i post di martedì 24 ottobre 2017

LARFRA : [post n° 402199]

FARE IL CTU A TORINO

Buongiorno,
Secondo Voi conviene fare la domanda di C.T.U. al tribunale di Torino???
Chiameranno apriranno le liste???
So che e' da un di tempo che non aggiungono profgessionisti...
Grazie
Claudia : [post n° 402197]

Claudia

Salve
devo redigere una variante di progetto in sanatoria per un edificio rurale in cui sono stati demoliti divisori interni; nella tavola va rappresentato lo stato di accatastamento e lo stato attuale va riportato con modifiche in roso/giallo come se si tratta di ristrutturazione o va rappresentato semplicemente?Inoltre tutti i prospetti non hanno avuto modifiche, vanno riportati ugualmente nello stato attuale? grazie.
bigia : [post n° 402190]

Fibra di alga

Salve a tutti, sto svolgendo una tesi su un vcchio fabbricato; senza dilungarmi molto sugli aspetti progettuali, ho bisogno di un isolante che, senza un esagerato spessore, mi garantisse la permeabilità al vapore quindi eliminare l'umidità all'interno della parete, avendo una struttura portante in pietra che non mi aiuta di certo. Proprio per questo volevo provare tramite software un isolante che mi permettesse di risolvere il problema, e ho pensato alla
Arc : [post n° 402183]

Edificio vincolato

Buongiorno,
su un edificio vincolato dallo strumento urbanistico comunale come edificio di valore storico testimoniale, gli interventi di ristrutturazione (ovviamente trascurando la parte strutturale, competenza anche dell'ingegnere) devono essere esclusivamente firmati da un architetto, oppure anche solo da un ingegnere?
IANA : [post n° 402177]

titolo edilizio prima di variazione catastale?

Salve a tutti,
devo redigere una variazione catastale che consiste in una divisione di un immobile di 3 piani attualmente accatastati tutti con un unico subalterno. I tre piani andranno ad avere ognuno un subalterno. Non verrà fatta nessuna opera o variazione interna. Soltanto una divisione catastale. E' necessario fare anche una pratica al comune prima di procedere con la variazione catastale? Se si, quale? Grazie
francesca : [post n° 402176]

Docfa nuova versione

Ciao a tutti
Sto cercando da ieri di scaricare la nuova versione del docfa 4.4 ma sto uscendo pazza.
Scarico tutto e poi quando vado a cliccare sull'icona per aprire il programma mi esce una finestra con "error .... "
Ho disinstallato e installato tutto per 3 volte. Ma il problema rimane. È successo a qlc ? Sapete dirmi cosa sbaglio?
LucianoTar : [post n° 402174]

Accorpamento unità immobiliari con CILA?

Buongiorno mi è venuto un dubbio e vorrei chiedere a voi .
Sto predisponendo una pratica di accorpamento di unità immobiliari residenziali, ad oggi rientra ancora come intervento fattibile con CILA rientrante nella manutenzione straordinaria?
Mi sembra che dopo il "sblocca italia" del 2014 hanno nuovamente modificato il DPR e non vorrei che non fosse più possibile usare la CILA ma devo necessariamente fare con SCIA.
Grazie

i post di martedì 24 ottobre 2017