serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 14 dicembre 2017

i post di giovedì 14 dicembre 2017

Saretthina : [post n° 403900]

Ambulatorio/Studio medico

Buonasera a tutti, ho un negozio al piano primo e al piano primo sottostrada un sottonegozio, completamente interrato. Esiste qualche deroga per poter realizzare uno studio medico, in una stanza della U.I. dotata di ventilazione meccanica ed illuminazione artificiale pur stando sotto il livello del terreno?
Architettiamo : [post n° 403891]

Pimus Puntellatura

Un solaio esistente in acciaio e tavellone necessita di essere puntellato perché deve essere consolidato con rimozione e rifacimento della soletta collaborante.
Siccome l'interpiano è notevole, per la puntellatura del solaio si è pensato di creare una struttura col ponteggio alla cui estremità posizionare i puntelli di sostegno.
Visto e considerato che sui ponteggi non si lavorerà e di conseguenza non verranno impiegati per lavori in quota e che non si
ArchiG : [post n° 403888]

Fattibilità laboratorio

Salve a tutti,
il committente ha un laboratorio di 11,5 mq + bagno e piccolo ingresso.
All'interno della stanza da 11,5 mq vorrebbe chiudere un 2/3 mq con un sistema vetrato in quanto per il lavoro che fa alcuni strumenti non possono essere a contatto con altri.
Vista la dimensione della stanza secondo voi è possibile realizzare questa chiusura vetrata?Naturalmente se fattibile bisognerebbe studiare un metodo di aerazione forzata in quanto
san : [post n° 403879]

riduzione IMU

salve,
per edifici con una dichiarazione di "inagibilità temporanea" si può usufruire della riduzine IMU del 50%?
nel regolamento comunale si elencano soltanto edifici inagibili e inabitabili....nessun riferimento all'inagibilità temporanea!!!!
OIBOH : [post n° 403870]

Rettifica dati Dichiarante Docfa

Grazie a tutti in anticipo.
Ho già registrato un Docfa ma il cliente mi ha comunicato in un momento successivo che i dati che mi aveva dato (indirizzo residenza e PEC - gli altri sono corretti) li ha cambiati da poco.
Mi chiede se per favore posso aggiornarli nel Docfa. Voi sapete se è possibile farlo? Se sì, come? È gratuito?
Grazie ancora
Riccardo : [post n° 403868]

Certificato per fotovoltaico

Buongiorno,
volevo sapere se per l'installazione di un impianto fotovoltaico su una nuova costruzione dovevo presentare un certificato che attesta la potenza installata. Grazie

i post di giovedì 14 dicembre 2017