serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 29 gennaio 2018

i post di lunedì 29 gennaio 2018

Ark in Progress : [post n° 405303]

Errore di computazione

Mi sono appena accorto di aver commesso un errore, più che di computazione direi di trascrizione.
In pratica, in un computo, ho saltato un punto di tariffa, un errore di 3000 euro su 200.000 euro di importo dei lavori. Sono tremendamente incazzato e deluso da me stesso !!!
Ora non so come rimediare, oltre a fare le scuse al committente per l'errore, non saprei che altro fare. Che mi consigliate ?
Fra : [post n° 405293]

Sicurezza cantieri

Buonasera
ho una domanda relativa alla sicurezza nei cantieri.
Se un tecnico è presente in cantiere per conto del General Contractor ma è un collaboratore esterno, si occupa di dirigere i lavori e non fornisce manodopera (e in cantiere vi sono più ditte), come e dove dovrebbe comparire?nel POS della ditta?In notifica preliminare?
Grazie mille!
Fra
FF : [post n° 405269]

Dubbio pensilina

Dovrei realizzare una pensilina completamente permeabile, in quanto consiste in una griglia metallica che deve sostenere piante rampicanti.
E' da inserire nel calcolo della superficie coperta?
Grazie
alimarina : [post n° 405259]

CONDIZIONATORE

Buongiorno a tutti,
ho fatto la ristrutturazione del mio appartamento nell'anno 2016 e ho chiuso la pratica CILA a dicembre sempre del 2016. Ora vorrei installare un condizionatore ( la predisposizione dell'impianto è già stata fatta) e pertanto vorrei chiedervi se è necessaria una pratica da presentare al comune e come devo fare per la detrazione al 50%.
Ultima cosa: posso pagare la prestazione con l'iva al 10%?
Vi ringrazio per

i post di lunedì 29 gennaio 2018