serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 31 gennaio 2018

i post di mercoledì 31 gennaio 2018

steblo : [post n° 405418]

CAMBIO DESTINAZIONE D'USO CON OPERE - CALCOLO ONERI - SCIA O PdC?

Buona sera,
mi sot cimentando in una ristrutturazione edilizia per la quale andremo a trasformare un ex-fienile, sopra ad una stalla/magazzino in due camere da letto da adibire a room&breakfast. Naturalmente é previsto il cambio di destinazione d’uso, che dato il passaggio da C/2 a A/3 (o categoria produttiva, cosa che il room&breakfast lo consente) è un po complicato abbiamo chiesto un parere preventivo al comune.
La risposta dovrebbe essere positiva,
steblo : [post n° 405416]

REGOLE COMPUTO METRICO - PRIVATO

Salve a tutti,
mi sto per la prima volta attingendo a redigere un CME per poi poter aiutare i clienti a scegliere l’impresa per un’importate lavoro di ristrutturazione di un casale in provincia di Parma.
Siccome lavoro all’estero ho sempre redatto computo con “schemi” qui, quindi mai in Italia. Ho comprato il prezzo provinciale e lo sto usando come base di riferimento.
Vorrei chiedere se è obbligatorio seguire parola per parola
Nym : [post n° 405409]

Corsi iMateria - Revit

Buonasera a tutti,
qualcuno di voi ha già seguito uno dei corsi di Revit, in modalità asincrono, che propone iMateria?
mi potete dare un parere? se secondo voi quello che avete seguito è valido. Perchè leggendo il programma dei diversi corsi magari c'è chi tratta più argomenti, ma se solo superficialmente non sono molto d'aiuto XD
Basorlando : [post n° 405380]

Supervisore vs Direttore Lavori

Buongiorno, vorrei chiedere una delucidazione trovandomi in questa situazione: ho fatto fare il progetto per una ristrutturazione completa di un appartamento dall'architetto il quale poi ci ha consigliato (ha fatto in modo che scegliessimo) un'impresa di sua fiducia, poi si è candidato come direttore dei lavori percependo un'ulteriore parcella per questo. Purtroppo l'impresa si è rivelata da mani nei capelli, lavori fatti malissimo, ritardi di mesi e ora l'architetto si manleva

i post di mercoledì 31 gennaio 2018