serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 9 marzo 2018

i post di venerdì 9 marzo 2018

[post n° 406900]

CILA

Buonasera.
Qualcuno sa dirmi se ci sono limitazioni se in una CILA il committente è il titolare dell'Impresa?
non sono riuscita a trovare indicazioni in merito...
Grazie
[post n° 406895]

C.I.L.A. Rigettata

Buonasera a tutti, vi scrivo perché avrei bisogno di una consultazione in merito alla C.i.l.a.
Dopo aver acquistato una casa, ho deciso di ristrutturarla e di aprire una c.i.l.a. e di usufruire delle agevolazioni fiscali.
Ho affidato il tutto ad un ingegnere che mi comunica l'apertura di questa, così inizio a fare i bonifici. Pochi giorni fa mi arriva la comunicazione del comune che la richiesta è stata rigettata. Ora mi
[post n° 406894]

Superficie edificabile non edificata

Buona sera,
avrei bisogno di un consiglio circa una porzione di proprietà che risulta edificabile ma che, di fatto, non è edificata. La superficie in questione fa parte del giardino di pertinenza della proprietà e viene utilizzata come posto auto annesso alle due unità immobiliari che compongono il fabbricato.
Nonostante questo, in termini di tasse, i proprietari versano contributi per superfici edificabili (essendo ufficialmente definite tali). È possibile modificare la situazione
[post n° 406889]

manutenzione parziale di un tetto

Avrei bisogno di un'opinione. Al tetto di un condominio di dimensioni considerevoli(circa 400 mq) occorre urgentemente revisionare il manto di copertura, infiltrato in più punti e privo di guaina. L'impresa propone di inserire oltre la guaina un pannello isolante, a vantaggio del confort dei residenti dell'ultimo piano.
I condomini però, soprattutto qulli dei piani inferiori, nicchiano per la spesa ingente ed hanno proposto di rifare il manto di copertura ad
[post n° 406883]

documenti lavori pubblici

buongiorno,
vorrei sapere se voi predisponete anche il sommario del registro di contabilità e le liste settimanali. Queste ultime le chi le compila?
grazie
Saluti
[post n° 406865]

Invio notifica preliminare in caso di consegna parziale dei lavori (OO.PP.)

Buongiorno, sono il coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione di un appalto pubblico di lavori e mi trovo nella condizione dei dover procedere con la consegna parziale dei lavori. Mi chiedo se, in questo caso, debba essere inviata la notifica preliminare agli enti competenti o se devo inviarla al momento della consegna dei lavori e quindi nel momento in cui partono i tempi contrattuali.
Potete darmi un vostro parere?

i post di venerdì 9 marzo 2018