serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 29 marzo 2018

i post di giovedì 29 marzo 2018

GAUDI : [post n° 407698]

APERTURA DI NUOVA FINESTRA A 4M DA CONFINE?

mio edificio in centro storico zona A (NON SOGGETTO A PAESAGGISTICA). La mia parete e gia finestrata e ha 9 finestre che affacciano su un giardino di mia proprietà che confina con parete cieca posta a 4m dal fronte finestrato del mio edificio. Domanda...essendo la mia parete gia finestrata posso aprire una nuova finestra in una posizione dove sarebbe sola e non in asse con nessuna delle altre finestre avendo "acquisito"
arch.cirodilo : [post n° 407696]

Diritti di segreteria non ancora pagati

Buonasera colleghi,
il cliente mi ha comunicato che non ha ancora pagato i diritti di segreteria per una CILA presentata (i lavori non sono ancora iniziati), volevo sapere, in generale, cosa succede se non si pagano i diritti di segreteria e non si iniziano nemmeno i lavori? La pratica decade in automatico? E se decade, dopo quanto tempo?
Saluti
Rossina : [post n° 407695]

collega furbetto

buongiorno
avrei bisogno un consiglio, ho compilato una SCIA per il completamento di lavori di una villetta trifamigliare, il committente (per motivazioni che non sto a spiegare) non mi ha pagato ne la progettazione ne la pratica edilizia, per cui andremo davanti al giudice di pace.
quel che mi chiedo però è se è possibile e corretto che un collega che era DIRETTORE dei lavori possa chiudere la pratica senza interpellarmi
ma80 : [post n° 407686]

consiglio su struttura in sasso ristrutturata

Buongiorno a tutti
per avere un consiglio o una consulenza sul tema della sicurezza sismica di un casaletto costruito in sasso a chi mi consigliate di rivolgermi? un architetto, un ingegnere edile, uno qualunque dei due? Qualcuno di voi sa dirmi se ci si può fidare di una ristrutturazione fatta su una struttura tipo questa: https://goo.gl/images/RCdgGc o questa: https://goo.gl/images/CJ8t8o
C'è un modo per capire se è stata fatta a regola d'arte

i post di giovedì 29 marzo 2018