serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 12 aprile 2018

i post di giovedì 12 aprile 2018

cali : [post n° 408183]

parcella per un giorno

se un cliente vi chiedesse un giorno intero lavorativo per andare a fare una riunione per un progetto che sta per partire, oltre a chiedere rimborso per il viaggio, dal momento che vi prenderà un giorno intero dalla sera alla mattina, quanto chiedereste? anche se lo andrei a fatturare con il lavoro futuro che gli farò, voi su che range di parcella mi consigliate di andare? una tariffa oraria o forfettaria?
trofarello2018 : [post n° 408176]

anta di cucina in vetro

Ho scelto una cucina con le ante in vetro ma con supportate di un panello invece che sulla cornice di alluminio. La mia cucina e lineare e composta soprattutto dai cassett da 90. Il mio dubbio e : vetro+ panello non sono troppo pesanti per una cucina che deve resistere i prossimi 30 anni :-)
lovisio : [post n° 408166]

costruzioni ante 1967

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una villa costruita prima del 1967 di circa 300 metri quadri su di un terreno di circa 2200 metri quadri. Il fabbricato risulta essere costruito con licenza regolare, mentre esistono due box auto di circa 40 metri quadri totali che - pur essendo stati edificati contestualmente all'immobile - non hanno licenza edilizia e neppure risultano accatastati: sarebbe possibile sanarli secondo voi? Eventualmente si, quali cautele adottare
Domus : [post n° 408151]

Impresa Ritardataria

Ho un grande problema con l'Impresa esecutrice dei lavori. Premesso che sono DL, Progettista e CSE.
E' dall'inizio dei lavori che il responsabile dell'impresa, con cui dovrei confrontarmi per scelte lavorative, o non mi fornisce i documenti che gli chiedo, o tentenna. In pratica i lavori procedono a rilento. Chiedo a lui delle stime su dei lavori extracontrattuali e ci mette settimane su settimane ed a volte, manco in maniera completa.

i post di giovedì 12 aprile 2018