serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 29 maggio 2018

i post di martedì 29 maggio 2018

modesto : [post n° 409555]

Revisione millesimi a seguito di recupero soffitta

Buongiorno, vorrei chiedere a chi ha esperienza nel campo dei millesimi se è possibile espletare il seguente incarico che mi ha passato un altro professionista:
fare una revisione delle tabelle millesimali di un condominio composto da tre corpi fabbrica , nel complesso tra negozi magazzini e abitazioni vi sono circa 66 unità immobiliari catastali avendo in mano solo i millesimi vigenti e la pianta dell'appartamento di nuova formazione nel sottotetto.
Tutto
Paride : [post n° 409551]

Pavimento antitrauma per esterni

Salve,
sto progettando un piccolo acqua park all'interno di una ludoteca. I gonfiabili che funzioneranno con l'acqua verranno posati direttamente sul pavimento anti trauma per bambini. La mia preoccupazione sta nel far giocare i bambini scalsi sul pavimento anti trauma che esposto al sole si surriscalderà e per questo stavo pensando ad un pavimento in prato sintetico anti trauma.
Da quanto vedo, il prato anti trauma costa intorno ai 90€ al
og : [post n° 409521]

Politecnico di Milano vs. Roma La Sapienza

Hello everyone,
I am a foreing architect who got accepted to both Architectural Design and History (Politecnico di Milano) and Conservation (Roma La Sapienza) master programs. The two masters are held in English since I do not know Italian yet.
The problem is although Polimi is ranked 9th this year amongst world architecture schools, I think the ranking may differ in specific masters programs. Their ecoles, their way of theorizing and
ROCCODF : [post n° 409515]

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

BUONGIORNO, DEVO FARE UN'APE PER UN EDIFICIO DI TRE PIANI, OGNUNO DEI QUALI INDIVIDUATO CATASTALMENTE CON SUB DIFFERENTI. lA MIA DOMANDA è: POSSIBILE FARE UN'UNICA APE O DEVO REDIGERNE UNA SOLA?
sabagio : [post n° 409511]

SCIA

un quesito per la regione Toscana: devo operare una "SCIA" per manutenzione straordinaria con opere strutturali, tra le quali vi è, oltre a opere interne, anche l'apertura di una nuova finestra.
A questo punto il comune mi dice che facendo una "modifica prospettica" (la nuova finestra) devo presentare una SCIA per "ristrutturazione" e non per "manutenzione straordinaria"....... non trovo però un riferimento normativo che specifica questo passaggio..... potete aiutarmi?
Grazie

i post di martedì 29 maggio 2018