serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 18 giugno 2018

i post di lunedì 18 giugno 2018

Letizia Pallucchini : [post n° 410182]

Pratiche catastali

Buongiorno,
Cerco architetto,ingegnere o geometra esperto in pratiche catastali (docfa, sister ecc) che possa illustrarmi in 3 o 4 incontri come si procede alla presentazione di alcuni casi. Ho già fatto un corso teorico sul docfa 4.004.
Se potete inviare le vostre richieste per questi 4 incontri. Grazie
M. L. Pallucchini
Titti : [post n° 410164]

Immobile senza autorizzazione Genio Civile

Salve a tutti.
Scrivo per chiedere quale sia l'iter per regolarizzare un immobile edificato in forza di concessione edilizia, i cui lavori avrebbero però dovuto avere inizio previa autorizzazione del Genio Civile, non rilasciata.
Mary : [post n° 410163]

Immobile per metà in vincolo paesaggistico

Immobile per metà in vincolo paesaggistico
Buongiorno a tutti.
Il mio immobile, sito nel Lazio, è tagliato quasi esattamente a metà in diagonale dal vincolo paesaggistico (fascia di rispetto 150 mt dal "fiume"). Premetto che l'immobile ha tutta la documentazione relativa a condono ed altro e prevale la porzione non ricadente nell'area vincolata. La mia necessità è quella di realizzare una scala esterna per accedere al piano primo così da lasciare
Max : [post n° 410159]

Ristrutturazioni di immobili oltre alla cila/scia?

Salve, sono un ragazzo neolaureato in architettura da poco abilitato alla professione. La mia domanda può sembrare banale, ma per me è molto importante.
Allora, per le comuni ristrutturazioni parliamo di CILA e/o SCIA (il primo per interventi che non comprendono parti strutturali, mentre per il secondo si) e sostanzialmente sono modelli da compilare e presentare allo sportello unico.
Ora, i miei dubbi sono:
1: quando si presentano queste pratiche, per
Federica : [post n° 410152]

Agibilità - difformità disegni comunali/realtà

Buongiorno, ho acquistato un appartamento al piano terra con giardino pertinenziale ad uso esclusivo, nel quale è presente una griglia di areazione delle cantine a distanza di 70 cm dall'uscita della portafinestra e alta 30 cm. Ho poi scoperto che la casa non ha ancora ottenuto l'agibilità e che questa griglia da disegni depositati al comune dovrebbe essere NON rialzata e ad una distanza di 1.5 metri dall'uscita. l'architetto incaricato dal

i post di lunedì 18 giugno 2018