serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 7 agosto 2018 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 7 agosto 2018

i post di martedì 7 agosto 2018

ale.p : [post n° 411562]

SCIA ART.22 O SCIA ART.23?

Buonasera,
volevo sapere se qualcuno di voi mi sapeva indirizzare. Siamo a Milano in un immobile che fa parte di un condominio. Si vuole predisporre una nuova scala in ferro ancorata in facciata e demolire i terri in falda a lato di questa unità abitativa per farne una terrazza ad uso del proprietario. La tipologia di intervento prevede una scia art. 22 o art.23?
Grazie
Mariagrazia girasole : [post n° 411544]

Un consiglio

Buonasera,avrei bisogno di un consiglio:stavo per comprare una casa ma la banca a cui ho fatto richiesta di mutuo non ha accettato la perizia per un abuso di un tramezzo eliminato .si rende necessario :Cil in sanatoria e pratica Docfa .Non sono per nulla competente e sono bloccata perche non so come si fa e se alla banca basta solo la presentazione della richiesta di tale pratica .Chiedo gentilmente una consulenza
OrlandoB : [post n° 411531]

RIUNIONE DI USUFRUTTO

Ciao a tutti,
mi hanno chiesto di fare una voltura catastale per riunione di usufrutto.
Si tratta di un nudo proprietario, deceduto, di due immobili e un terreno e l'usufruttuario (il figlio) che vorrebbe diventarne proprietario per 1/2 con la moglie. Bisogna, quindi, aggiornare i nominativi dei proprietari.
Qual è il giusto procedimento? e di quali documenti si necessita?
Grazie a tutti!!
Francesca : [post n° 411527]

Sospensione lavori ferie estive

Buongiorno,
che voi sappiate esiste una sorta di regolamento o normativa alla quale far riferimento, nel settore privato, per la sospensione lavori durante il periodo di ferie estive? Oppure un format da seguire per la comunicazione alla committenza?
Grazie

i post di martedì 7 agosto 2018