serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 15 settembre 2018

i post di sabato 15 settembre 2018

Rod : [post n° 412381]

Domanda fatta e rifatta, quanto chiedere per tale prestazione?

Siccome questo è il mio secondo lavoro in assoluto vorrei sapere, più o meno, la cifra da richiedere per tale prestazione, per quale è stata richiesta la mia figura (la settimana prossima saprò il tipo di attività, dovrebbe essere industriale/commerciale):
-compilazione e trasmissione SCIA + notifica sanitaria (ditta che produce materiali plastici per imbarcazioni + altro, mi informerò)
-rilievo della fabbrica (non conosco ancora la superficie, ma dovrebbe essere superiore ai
comintuno : [post n° 412377]

Impresa individuale - collaboratori

Buongiorno, un'impresa individuale (elettricista) a cui sono stati commissionati lavori di manutenzione straordinaria (ristrutturazione con rifacimento impianto elettrico, bagno e pavimenti) con regolare presentazione CILA in cui l'impresa compare come ditta esecutrice dei lavori, può eseguire i lavori avvalendosi di collaboratori/lavori autonomi non suoi dipendenti? Se si, quali sono gli obblighi a carico del committente? Devono essere dichiarati in CILA tutti gli eventuali collaboratori/lavori autonomi? Grazie
andrea : [post n° 412376]

Corso Rhinoceros: Consigli

Buongiorno,
sto cercando un corso online su rhinoceros...ho visto che ce ne sono diversi! C'è qualcuno che ha da consigliare qualche corso? Personalmente il mio livello è discreto....ho già confidenza con il software ma volevo migliorarmi. Meglio se il corso fornisse i crediti formativi.
Grazie a tutti.
Fede : [post n° 412374]

Distanze altre costruzioni

Buongiorno,vorrei avere in informazione,sto acquistano una casa indipendente,nella
Parte retrostante vi è un ripostiglio che sporge di 90cm largo 150 cm il quale dista 7 metri da una abitazione sul lato sinistro e 11 metri sul lato destro da un altra abitazione preciso che tra quest'ultima E il ripostiglio vi è pure una strada in mezzo,
Vorrei utilizzare il piano casa per ampliarlo portandolo fino a filo della mia recinzione antistante

i post di sabato 15 settembre 2018