serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 19 novembre 2018

i post di lunedì 19 novembre 2018

simone26 : [post n° 414985]

architettonico diverso da deposito genio civile

ho inoltrato un progetto architettonico nel 2012 che è stato regolarmente analizzato dalla commissione edilizia con parere favorevole; al momento del rilascio del titolo il dirigente mi propone di dividere in due fasi l'intervento ed ho ritirato due singoli permessi di costruire (2013) e (2016). a corredo del primo progetto 2012 ho depositato regolare denuncia al genio civile ed ho ottenuto l'attestato di deposito. Ovviamente ho anche convenuto con i tecnici
MArc : [post n° 414983]

Scia apertura doppia attività

Buonasera a tutti, sono alla mia prima Scia commerciale ma il caso vuole che debba iniziare con un caso che mi desta qualche dubbio.
Trattasi di un C1 con due vetrine distinte da proprio civico, già precedentemente aperto con le medesime attività (durate qualche anno e poi chiuso), che si presenta come unico "open space", diviso nel mezzo da una parete che fungerà da "confine" anche se il passaggio da parte
Titti : [post n° 414980]

Parcella

Buona sera, so che adesso i tariffari non valgono più ma chiedo un consiglio. Quanto prendereste per il rilievo ipotesi di progetto e computo metrico per un progetto di circa 270 mq. tra interno ed esterno?
desnip : [post n° 414969]

Procedura di via e vas

Vorrei sapere se il d.lgs. 16 giugno 2017, n. 104 può considerarsi l'ultimo aggiornamento normativo in materia o ce ne sono stati altri, grazie.
Dorti : [post n° 414957]

Uso locali ufficio

Buongiorno
E’ giusto in una pratica edilizia indicare in un locale l’uso “ufficio - server e fotocopiatrice” se l’uso poi è proprio quello (macchinari vari)?
Grazie
Oianti : [post n° 414956]

Fattura per casa nuova

Salve a tutti, l'impresa sta per iniziare i lavori di costruzione di casa mia da zero. Ho firmato un documento per l'iva agevolata al 4% e l'impresa mi ha fatto la prima fattura di acconto. Nel bonifico che andrò ad effettuare, cosa ci devo inserire di particolare per non sbagliare con l'iva agevolata al 4%?
Un saluto
Kirara : [post n° 414949]

Correttezza dubbi ed Etica professionale

Cari colleghi ho bisogno di un consiglio, mi sono inscritta ad un paio di siti che procacciano clienti che per lo più formulano richieste precise. Per ogni contatto ci sono altri 4 professionisti che propongono i loro servizi inviando una proposta economica. Pertanto è come partecipare ad una gara d’appalto. Una volta contattato il cliente si aspetta una proposta grafica con stima dei lavori al fine di decidere a chi aggiudicate

i post di lunedì 19 novembre 2018