serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 11 gennaio 2019

i post di venerdì 11 gennaio 2019

[post n° 416661]

LAUREA IN PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E ABILITAZIONE GEOMETRA, CONVIENE?

Buonasera a tutti,
a seguito di numerose ricerche e scarsi risultati (se non di 10 anni fa) mi vorrei rivolgere a voi nella speranza di trovare la risposta alla domanda che da tempo mi pongo:
Inizio col dire che sono un neo-laureato triennale in Pianificazione territoriale e urbanistica (L-21) e ho frequentato l'Istituto Tecnico per Geometri, infatti il punto sta proprio qui, amo l'urbanistica e ne sono appassionato, però mi piacerebbe
[post n° 416658]

SPESE CATASTALI

Prossimamente dovrò redigere il mio primo docfa. Devo aggiornare una scheda catastale. Come funzionano le spese catastali? Come le pago? Si fa tutto con il "sister"? Le pago prima di caricare il docfa? Grazie a tutti
[post n° 416646]

Cambio destinazione d'uso, presrizione pagamento monetizzazione

Buongiorno, un mio cliente ha acquistato nel 2008 un ufficio, trasformato da laboratorio nel 1995 con regolare pratica edilizie variazione catastale, dal precedente proprietario. Abbiamo attualmente scoperto che non erano mai stati pagati gli oneri per questo cambio. Sono caduti in prescrizione essendo passati 10 anni o sono comuqnue dovuti al comune?
Grazie mille.
[post n° 416638]

Particella con fabbricato irregolare, si può escludere da lotto di intervento?

Tizio è proprietario di vasta area di terreno in zona agricola residenziale costituita da più particelle tutte al catasto terreni, fatta eccezione di una particella portata ad ente urbano sul quale insiste un fabbricato che nell’atto di acquisto della proprietà risulta, da dichiarazione parte venditrice, ante ‘67. …Tizio purtroppo a riguardo non ha fatto fare verifiche da un tecnico preliminarmente.
Nasce ora l’esigenza di costruire un deposito a servizio dell’agricoltura, ma
[post n° 416631]

Voto di Laurea

Ciao a tutti!
So che già qualcun altro ha fatto la stessa domanda ma vorrei feedback più recenti
Secondo voi il voto di laurea in architettura, soprattutto per fare application in studi esteri, conta molto?

i post di venerdì 11 gennaio 2019