serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 22 gennaio 2019

i post di martedì 22 gennaio 2019

desnip : [post n° 417038]

Collaudo statico

Quanto tempo ha una commissione sismica per esaminare un collaudo e cosa succede se non viene esaminato, anche se è stato presentato nei tempi stabiliti?
francesco : [post n° 417032]

art.34 DPR

Buonasera,
come si calcola l'aggiornamento del costo di produzione del 1975 con i dati ISTAT attuali?
Giovanna : [post n° 417031]

RAPPORTI R.A.I

Buongiorno,
per calcolare i rapporti R.A.I in un sottotetto agibile (h. media 2,40m) composto da locali accessori di servizio (lavanderia, ripostiglio, bagno) che rapporto devo consiederare? >1/16? Sapreste indicarmi una normativa di riferimento? Il D.M. 5 luglio 1975 non indica specifiche sulla destinazione dei locali e neppure il regolamento di igiene del Comune. Siamo in Lombardia.
Grazie
massimo : [post n° 417026]

PAGARE UN ABUSO NON FATTO

Buonasera,ho ereditato un immobile vecchio da un parente,dove in esecuzione di vendita e di frazionamento in due unità,il tecnico ha rilevato una difformità incredibile dal disegno presentato da un tecnico di 25 anni fa' per una manutenzione facciata e manutenzione del tetto dove il disegno non riporta la mansarda,dove i muri divisori delle stanze al piano terra sono difformi di 3 mt,dove tutto l'immobile è riportato 7mt di più un vero
Roberta M. : [post n° 417002]

FINE LAVORI con CILA per piccola ristrutturazione.

Buongiorno,
Premetto di essere un cliente e non un collega quindi spero mi perdonate qualche imprecisione.
Ho dovuto realizzare una piccola ristrutturazione sul bagno di casa mia (abbiamo rifatto le tubature, cambiato le piastrelle e sostituito i sanitari) per cui il mio tecnico di fiducia (mia nipote architetto) ha presentato una CILA.
Adesso I lavori sono finiti e credo di dover presentare la fine lavori ma lei si é trasferita n

i post di martedì 22 gennaio 2019