serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 29 gennaio 2019

i post di martedì 29 gennaio 2019

Simo : [post n° 417285]

Certificare idoneità alloggio

Buonasera a tutti. Mi è stato chiesto di certificare l idoneità di un alloggio per il rinnovo del permesso di soggiorno. È una documentazione che non ho mai visto. Qualcuno ha idea di quanto potrei chiedere per le verifiche di un alloggio nella provincia di Torino? Grazie
Bianca : [post n° 417276]

Conto termico: compiti professionista???

Buon pomeriggio
sono stata contattata per un Conto Termico, ma è una cosa che non ho mai fatto. Vorrei sapere quali sono i compiti del professionista. Quali elaborati bisogna produrre? Come si deve presentare la pratica? Esiste un sito di riferimento dove è possibile trovare una sorta di guida per il tecnico? Grazie!
ELISA : [post n° 417275]

AUTORIMESSA OBBLIGATORIA?

Buongiorno, clienti mi hanno commissionato la ristrutturazione di un fienile che passerà da unità ad uso magazzino e deposito a civile abitazione.
A loro l'autorimessa non serve e vorrebbero usare tutta la cubatura a disposizione per locali ad uso abitativo: questo è possibile? L'autorimessa è obbligatoria o posso prevedere dei posti auto scoperti o magari coperti con un pergolato leggero?
Grazie per la cortesia della risposta.
ALE : [post n° 417270]

architetto

Buongiorno,
SANATORIA
Buongiorno sto seguendo una istanza per opere in sanatoria dovuti ad abusi edilizi realizzati nel 1971 .Il comune a conclusione mi richiede oltre che, il costo di costruzione, anche la corrispondenza di tutti gli oneri anche per i volumi licenziati. Stiamo parlando di una difformità totale in quanto i parametri edilizi sono in esubero rispetto al 5% .
MArc : [post n° 417267]

CdU Roma, da C/1 ad A/3, consiglio

Buongiorno,
sono al mio primo cambio di destinazione d'uso ed ho alcuni dubbi.
Nello specifico, dovrei variare da C/1 (attuale) ad A/3, il locale è stato oggetto di lavori con regolare CILA alcuni anni fa e da un primo sopralluogo ha tutte le caratteristiche per diventare un vero e proprio appartamento (altezze, R.A.I., ambienti, ecc..).
Visionato il PRG, il cambio risulta possibile.
L'unica cosa mancante è la cucina, dovrei fare le
Micio_ark : [post n° 417262]

Aeroilluminazione

Ciao a tutti vi chiedo un consiglio.
Devo ristrutturare un locale privo di finestre che danno sull'esterno. Il locale sarà destinato a locale riunioni/audiovisivi.
L'aeroilluminazione può essere esclusivamente artificiale?
Grazie mille
Camilla : [post n° 417260]

Dimensioni scala

Buongiorno a tutti,
devo fare un intervento su due appartamenti dei primi del '900.
Sono due unità immobiliari contigue, entrambe su due livelli, ed il progetto prevede anche frazionamento e fusione, in particolare la "cessione" di una camera da letto dall'unità A (75 mq) all'unità B (25 mq), in modo da rendere anche l'unità B più fruibile.
Tale camera da letto si trova al primo piano dell'unità A, ed al momento

i post di martedì 29 gennaio 2019