serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 27 febbraio 2019

i post di mercoledì 27 febbraio 2019

Leo : [post n° 418486]

Cila in sanatoria

Ho presentato una cila in sanatoria per semplici modifiche interne (creazione tramezzi) circa un mesetto fa. Non ho ancora pagato la sanzione, in attesa di una conferma del comune. Secondo voi devo aspettare una loro conunicazione o meglio sollecitare?
Dani : [post n° 418483]

Ditta Appaltatrice richiede Verbale ad ogni lavorazione

la situazione è questa
l impresa costruttrice ha sbagliato ad armare delle travi, me ne sono accorto in tempo, dopo un pò di tempo il committente ha trovato un accordo con la ditta, e ora l impresa chiede alla dl (io) di redigere verbale corretta lavorazione pena il non proseguimento della fase successiva.
si può fare?
inoltre mi sono accorto che la stessa impresa, da un preventivo a misura basso, sta
Geant : [post n° 418454]

Esame diritto amministrativo: cambio destinazione d'uso

Ciao a tutti, sto preparando l'esame di diritto amministrativo e ho qualche perplessità sull'argomento "Cambio destinazione d'uso". Siccome l'esame si compone anche di esempi, diciamo, concreti, vorrei avere chiarimenti in un caso del genere.
X è proprietario di un immobile di 500 mq che:
- rientra nella categoria C a seguito di un mutamento di destinazione d'uso precedente;
- nato in categoria D.
Se X volesse cambiare destinazione d'uso,
Leonardo : [post n° 418453]

Consiglio per cucina in muratura

Salve,
mi trovo a disegnare una penisola dove alloggiare forno e piano cottura in una tavernetta. Siccome non voglio lasciare che si faccia alla carlona, disegnerò da me il mobile penisola, con aperture porte e tutto. Soltanto che non mi è mai capitato di dover disegnare una cucina in muratura, che voi sappiate, il forno è "sempre lo stesso" oppure va acquistato un forno specifico? Stessa cosa per i fuochi, d'accordo
kajo : [post n° 418451]

Vizio stilistico delle autodichiarazioni

Cari Colleghi e Care Colleghe,
pongo una domanda veramente banale, al limite dell'ignoranza ma, riflettendo, ho pensato di chiedere a voi come operate:
- le "autodichiarazioni" "autocertificazioni" che fate a nome del vostro cliente, che poi verrà a firmare, le stampate su carta intestata?
Cioè, tutto ciò che io produco esce con carta che ha intestazione e pié di pagina e non ho mai pensato di includerla nelle autodichiarazioni che (presumibilmente)
centimetro : [post n° 418437]

approfondimenti

Esistono Master/Scuole di specializzazione da fare dopo la laurea in architettura e l'abilitazione?
Lavoro da più di 10 anni e, complici le delusioni sulla professione, ho voglia di imparare cose nuove, mi piacerebbe approfondire i temi del consolidamento, della progettazione antisismica ma pensavo a qualcosa di più impegnativo dei cfp dell'aggiornamento continuo.
Sapete come e dove ci si può orientare?
Grazie a tutti
Marial : [post n° 418420]

Locali per cromoterapia

Buongiorno a tutti.
Chiedo: a quali normative fare riferimento per sapere quali requisiti igienico-sanitari sono necessari in un locale adibito a cromoterapia?
Specifico che in questo caso si dovrebbe richiedere un cambio d'uso da deposito (annesso ad attività commerciale) e che non sono previsti altri trattamenti ma solo cromoterapia su lettino (no massaggi e no trattamenti estetici). Il locale in questione, alla quale si accede tramite scala e disimpegno, è cieco

i post di mercoledì 27 febbraio 2019