serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 4 marzo 2019

i post di lunedì 4 marzo 2019

lacky : [post n° 418687]

Oneri di Urbanizzazione

Buongiorno,
sto predisponendo un progetto di ristrutturazione di una casa unifamiliare con il frazionamento della stessa in 4 unità.
Nella progettazione, per quanto riguarda i prospetti, prevedo di modificare solamente alcune aperture, chiudere un porticato (a suo tempo computato come volumetria) pertanto non si modifica la volumetria dell'edificio e penso ad un cappotto di idoneo spessore in modo da migliorare energeticamente le prestazioni dell'edificio stesso, ora in classe G.
Sto procedendo
dArchside : [post n° 418686]

Docfa terrazzo/lastrico

Ciao a tutti,
sto facendo un Docfa per un immobile A/3 con causale Ampliamento (riferito a una porzione ampliata negli anni 40 e mai riportata in catasto) e diversa distribuzione spazi interni (a seguito di SCIA presentata ora). L'appartamento ha inoltre un accesso esclusivo, tramite scala esterna, a un terrazzo soprastante che copre l'intera superficie dell'appartamento (anche questo non compare nel catasto attuale). Una parte non ha parapetti nè pavimentazione ma
lola : [post n° 418685]

delegato impresa

Il titolare di una impresa per il contraddittorio di fine lavori in un LLPP oltre che delegare il legale rappresentante può delegare anche il capocantiere, quali sono esattamente le figure deelgabili?
saluti

i post di lunedì 4 marzo 2019