serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 7 novembre 2019

i post di giovedì 7 novembre 2019

beba : [post n° 426345]

Modifica su parete finestrata con distanza < 10 ml

Salve a tutti, sto valutando un intervento di ristrutturazione di un'abitazione la cui parete finestrata dista a circa 7,75 ml dalla parete del vicino, seppur il mio fabbricato sia stato costruito a 6,00 ml dal confine mentre a 1,75 ml quello del confinante. Gli immobili sono stati costruiti entrambi anteriori al 1968 (entrata in vigore del DM 1444) e il mio precede di circa 10 anni la realizzazione dell'altro.
Ho necessità
Lucrezia : [post n° 426338]

Art 34 dpr 380/2001

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro prezioso consiglio: devo calcolare la più probabile sanzione per un abuso edilizio in ambito residenziale di una abitazione (100 mq) che, contrariamente a quanto dichiarato nei documenti amministrativi legittimanti che riportano una altezza interna di 2,60 m, presenta una altezza interna di 2,50 m. Siamo nel Comune di Cadoneghe (PD). A quanto potrebbe ammontare presumibilmente la sanzione?
Grazie
Lucrezia
paoletta : [post n° 426311]

Perizie giurate

Buongiorno, per giurare le perizie mi sono sempre recata in tribunale, presso il cancelliere nell'ufficio preposto. Ieri un collega mi dice che si possono anche giurare presso l'ufficio del giudice di pace ma che lui non l'ha mai fatto. Che voi sappiate e' vero?
Dato che per andare in tribunale devo farmi 50 km e va via una intera mattinata. L'ufficio del giudice di pace sta insieme agli uffici comunali e
Mr Burro : [post n° 426309]

Muro

ciao a tutti, poche settimane fa, a seguito di una pioggia importante, un terrapieno ed il muro che lo sosteneva è crollato dietro la mia abitazione. L'edificio è intatto, non più il muro, infatti Il tecnico comunale dell'edilizia privata ha fatto il sopralluogo ed ha ritenuto di fare un'ordinanza di sgombero fino a quando il terrapieno non fosse stato messo in sicurezza. Considerata l'urgenza nel mettere in sicurezza il terrapieno, le

i post di giovedì 7 novembre 2019