serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 6 dicembre 2019

i post di venerdì 6 dicembre 2019

Stef : [post n° 427314]

Come lavorare per la soprintendenza

Salve a tutti ho da poco iniziato il corso di laurea magistrale a ciclo unico di ingegneria edile-architettura. leggendo un po' in giro, ho letto che, per andare a lavorare per la soprintendenza nell'ambito architettonico, c'è bisogno di avere la specialistica in restauro. Poiché la mia facoltà non prevede specialistiche, visto che è una quinquennale, mi stavo chiedendo se comunque con una laurea in ingegneria edile-architettura potrò poi lavorare lì. Nel
studentesuperiori02 : [post n° 427311]

RENDERING

Salve a tutti , sto realizzando un rendering per la scuola con v-ray x scketchup pro.( ambienti esterni)
Vorrei renderlo più vero-simile qualcuno può spiegarmi i parametri generali per fare questo ?
Grazie in anticipo.
Alessandra : [post n° 427302]

Accorpamento C1/A10

Salve a tutti, ho bisogno di un parere, siamo a Roma municipio II, volevo sapere se a qualcuno é capitato di unire un C1 con un A10; non posso fare il cambio di destinazione d’uso del C1 perché c’è un vincolo con il comune di roma, posso unirli con l’apertura di un anno porta secondo voi? Basta una semplice C.I.L.A.?
Non riesco a prendere appuntamento con il tupassi!
Grazie mille
MAC : [post n° 427299]

costi vespaio in un seminterrato per chiedere cambio di destinazione d-uso

Buongiorno a tutti! avrei bisogno di qualche info... acquistare un appartamento seminterrato accatastato a10 del tipo Fabbricati con la possibilità di fare il cambio di destinazione d'uso - ma confermano che non c'è il vespaio. Volevo chiedere un idea generale del eventuale costo per realizzare il vespaio, oneri di lavori ecc per un seminterrato superficie commerciale 108,00mq.... e quale sono poi le certezze/ che il comune accetta il cambio di destinazione.

i post di venerdì 6 dicembre 2019