serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 18 febbraio 2020

i post di martedì 18 febbraio 2020

Marco : [post n° 429340]

Cercasi architetto per Direttore Tecnico OG2

Salve a tutti, il mio nome è Marco Bardi e la mia azienda di costruzioni sta per prendere la categoria SOA OG2. Opero nelle zone interessate dal terremoto di Amatrice essendo io di Rieti, ed ho necessità di trovare un architetto che abbia i requisiti necessari per rivestire il ruolo di direttore tecnico per la mia impresa.
A tale riguardo li riporto di seguito, nel caso qualcuno fosse interessato a voler
desnip : [post n° 429337]

Abbattimento barriere architettoniche in condominio

Partiamo dal presupposto che se l'assemblea di condominio si rifiuta di deliberare a favore di un intervento, il disabile può comunque realizzarlo a proprie spese...
Ma se l'intervento consiste nella realizzazione di un ascensore, che poi sarà realizzato dal disabile... Tale ascensore potrà comunque essere usato da tutti?
gianluca : [post n° 429326]

stima catastale unità immobiliari a categoria speciale

Buongiorno,
sto facendo una pratica docfa di un immobile di categoria speciale "D7".
Dato che devo procedere alla determinazione della rendita tramite stima vi volevo chiedere se mi potete indicare dove posso trovare i prezzari (in particolare mi servirebbero quelli relativi alle Province di Padova e di Venezia) per le stime delle unità immobiliari a destinazione speciale?
Grazie e saluti a tutti.
Luigi : [post n° 429314]

lavori in quota

Buongiorno,
ho un dubbio sugli obblighi di formazione dei lavoratori. se lavorano sul ponteggio per verniciature, devono avere seguito la formazione per lavori in quota o è sufficiente la formazione sul Rischio alto ai sensi dell'art.37 Dlgs 81/08 ? grazie saluti
Franca : [post n° 429305]

bivacco rurale per viandanti

Vorrei costruire delle piccole strutture in un contesto agricolo collinare in centro Italia per ospitare viandanti essendo su di una via di trekking & nuova ciclovia: qualcuno ne ha ùesperienze e conoscenza normativa?
Grazie

i post di martedì 18 febbraio 2020