serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 28 settembre 2020

i post di lunedì 28 settembre 2020

Teo : [post n° 437488]

Elaborato Planimetrico

Ciao a tutti, ho un piccolo condominio con 4 abitazioni + 7/8 unità tra C2 e C6. Ho bisogno dell'Elaborato planimetrico ma richiedendolo a Sister non lo trova. Esiste qualche modo telematico per richiederlo? Dubito fortemente non sia mai esistito con cosi tante unità....grazie
Sofia : [post n° 437472]

Manutenzione-prevenzione

Salve a tutti,
secondo voi è lecito utilizzare i temini "manutenzione" e "prevenzione" in modo intercambiabile quantomeno in ambito architettonico? Grazie
rocco : [post n° 437458]

DUE UNITà IMMOBILIARI UNICA COPERTURA

Salve come è possibile intervenire in strutture bifamiliari che presentano unica copertura? la detrazione della copertura a chi spetta?
Stesso caso, ma con due sub con due livelli, avendo accessi autonomi, i lavori per la copertura a chi spettano?
mia : [post n° 437449]

bagno con antibagno obbligatorio

Buongiorno a tutti, lavoro in Abruzzo e avrei bisogno di consultare il PRG con relative norme tecniche e il regolamento edilizio di Roma. Poichè non sono certa di aver trovato in rete la documentazione aggiornata, potreste gentilmente indicarmi il sito corretto? Per ora ho reperito questo: https://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/CC5261_34.pdf .
Sto cercando in particolare regolamento edilizio e d'igiene, per verificare se è necessario disimpegnare il bagno. Grazie.
VArch : [post n° 437436]

CILA che diventa SCIA

Nel corso dei lavori per i quali è stata presentata una CILA, è sorta la necessità di apertura di una nuova finestra. Come si fa subentrare una SCIA alla CILA? E' possibile aprire direttamente la SCIA o va prima chiusa la CILA? Qual è la giusta procedura?
Grazie

i post di lunedì 28 settembre 2020