serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 13 ottobre 2020 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 13 ottobre 2020

i post di martedì 13 ottobre 2020

Giovanni : [post n° 438212]

Millesimi superbonus

Il singolo condòmino usufruisce della detrazione per i lavori effettuati sulle parti comuni degli edifici, in ragione dei millesimi di proprietà o dei diversi criteri applicabili ai sensi degli articoli 1123 e seguenti del codice civile.
A tal proprio sito si prende il massimale e viene ripartito, quindi se si hanno 10 unità .. solo cappotto, 8 vanno a 40000 e 2 a 3000, per cui 400000 euro... adesso vanno ripartite
Giovanni : [post n° 438208]

Ricerca pratiche edilizie

Sono alla mia prima esperienza, al fine di valutare là conformità urbanistica di un palazzo ho fatto richiesta al comune, siccome ci sono anche delle verande le stesse sono contenute nelle pratiche dell’edificio oggetto di richiesta, o quelle vanno richieste al comune per singola abitazione o proprietario?
Matt : [post n° 438203]

Ritorno in Italia

Buongiorno a tutti.
Per motivi personali, sto valutando la possibilità' di ritornare a vivere in Italia con la mia famiglia, ma dal punto di vista lavorativo, ho qualche perplessita'. Al momento lavoro come architetto paesaggista in California.
Vorrei sapere qual'è la situazione del lavoro per un paesaggista in italia? Ovviamente la realta italiana e' ben diversa da quella a cui sono abituato. Vorrei capire se c'e richiesta per il servizio che
E90 : [post n° 438194]

SOTTOTETTO DI LEGNO BIANCO : PAVIMENTO?

Buongiorno, sto ristrutturando casa: casa unifamiliare su un piano (camere-cucina-sala-bagni) + zona sottotetto (tetto di legno bianco). Poseremo al piano terra legno rovere in tutte le zone.
Scale e zona sottotetto in gres grigio scuro? Può stare bene? Oppure meglio scale in gres scuro e sottotetto legno come al piano terra?

i post di martedì 13 ottobre 2020