serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 14 ottobre 2020

i post di mercoledì 14 ottobre 2020

Teo : [post n° 438251]

Ristr. 50%

Ho presentato una CILA per lavori di ristrutturazione che stanno per essere completati. Domanda: è meglio presentare prima la fine lavori (so che qualcuno mi dirà che sulla CILA non è obbligatoria ma la devo presentare insieme a dichiarazione di conformità dell'impianto) oppure far eseguire i bonifici parlanti al committente verso gli artigiani intervenuti? Burocraticamente è uguale? Grazie
Ricky : [post n° 438248]

Disimpegno Camera

Ciao a tutti,
il regolamento edilizio di Milano prevede il disimpegno del bagno qualora questo affacciasse direttamente sul locale living-cucina.
Questa cosa vale anche per le camere da letto?
Vorrei dare accesso alla camera direttamente dalla zona living, senza disimpegno poichè sono impossibilitato dalle dimensioni ridotte dell'alloggio.
geo geo : [post n° 438231]

box in legno 50 cm più alto

Salve, ho realizzato un box in legno più alto rispetto al permesso per costruire.
In pratica il progetto prevedeva un'altezza di 2.70 cm di colmo, con tetto a capanna doppia falda, il box realizzato è alto al colmo 3.30 cm.
Il geometra incaricato e chi lo ha realizzato ritengono che non c'è da preoccuparsi.
E' da considerare una irregolarità grave?
A quali conseguenze vado incontro?
Posso fare qualcosa?
kima : [post n° 438225]

cambio d'uso e scarichi

Salve, sono alle prime esperienze da libera professionista mi scuso se faccio domande banali ma preferisco farle...in particolare ho un cliente che ha fatto un frazionamento su una villetta per avere una casa/studio, facendo diventare un piano ad uso direzionale/ufficio e ora vuole ristrutturare...rimane un collegamento interno con delle scale ma hanno fondamentalmente due accessi separati, e soprattutto nel ristrutturare verranno ovviamente divise tutte le forniture quindi due contatori due caldaie

i post di mercoledì 14 ottobre 2020