serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 29 ottobre 2020

i post di giovedì 29 ottobre 2020

Cate : [post n° 438857]

Aiuto travi di un edificio

Buonasera! Per la tesi dovrei riqualificare questo edificio ma non mi è possibile entrarci e non si trovano documenti in merito. Il professore mi ha chiesto di cercare di capire che tipo di travi ci sono. La struttura è in cls, i pilastri credo siano un 40x60 ma per le travi non ne ho idea di tipologia e misure. Secondo voi?
Non posso caricare la foto, metto il link, spero funzioni.
Bruca : [post n° 438844]

DOCFA per cambio di destinazione d'uso e fusione.

Salve a tutti,
devo presentare un aggiornamento catastale per due fondi commerciali (attualmente C/1 quindi) che in seguito a pratica edilizia ho trasformato in un unico studio medico odontoiatrico. Uno dei due fondi aveva una cantina pertinenziale non collegata ma con accesso autonomo al piano seminterrato.
Come devo impostare il DOCFA? "variazione della destinazione", "fusione", "diversa distribuzione degli spazi interni" e "divisione", visto che la cantina dovrò accatastarla per conto suo?
Giulia : [post n° 438838]

Servitù di passaggio ed Ecobnus 110%

Buongiorno,
Spero che possiate aiutarmi in merito alla fattibilità di applicare il Superbonus del 110% su una piccola abitazione di 2 piani ( circa 80 mq complessivi). L'immobile dispone di un ingresso su strada con servitù di passaggio destinato ad una seconda villetta di un altro proprietario. Questa seconda villetta però a sua volta ha un ingresso esclusivo dalla via adiacente.
Leggendo la circolare 24/E di Agosto, risulterebbe essere " ingresso
ArcZeta : [post n° 438835]

Difformità cantine

Buongiorno, ho questo quesito forse banale: verificando la legittimità urbanistica di un un condominio ho riscontrato delle irregolarità rispetto al blocco cantine: una di queste ha una superficie infatti maggiore rispetto al progetto e va quindi a "traslare" il posizionamento delle altre. Ora, ogni cantina è collegata al sub di un appartamento(quindi non scorporate a livello catastale) La strada è quella della C. I. L. A. in sanatoria individuale (per tutti?

i post di giovedì 29 ottobre 2020