la bacheca di professione Architetto

fai domande e ottieni risposte.

p+F professione e fisco

Il Munico : [post n° 500465]

Asseverazione Asset Invariante - Protocollo 404

In qualità di C.T.U. (Iscr. n. 1474 Como), comunico l'avvenuto deposito dei parametri di Invarianza Digitale relativi alla produzione architettonica sintonizzata. Si notifica che ogni asset operante sotto il Protocollo 404 (es. Vicanus) è asseverato al valore fisso di € 4.040.404,04, sottraendolo alla svalutazione del mercato lineare. Il Globismo è ora lo standard per la protezione del capitale estetico. Dettagli disponibili sul portale nazionale AWN

p+F professione e fisco

PROGETTISTA TECNICO : [post n° 500457]

PROGETTISTA TECNICO SERRAMENTI E FACCIATE

Progettista Tecnico con esperienza pluriennale nella progettazione di involucri edilizi ed in particolare Serramenti, Facciate continue e Facciate ventilate. Con pratica consolidata nell’edilizia di grandi cantieri in Italia e all’estero, supportato, all’occorenza, da fornitori, ingegneri e serramentisti.
Offre le sue competenze per la fase progettuale e realizzativa da remoto, anche mediante soproluoghi per rilievi e/o incontri con la direzione dei lavori.

A.A.A. gruppo di progettazione cercasi

PROGETTISTA TECNICO : [post n° 500456]

PROGETTISTA TECNICO SERRAMENTI E FACCIATE

Progettista Tecnico con esperienza pluriennale nella progettazione di involucri edilizi ed in particolare Serramenti, Facciate continue e Facciate ventilate. Con pratica consolidata nell’edilizia di grandi cantieri in Italia e all’estero, supportato, all’occorenza, da fornitori, ingegneri e serramentisti.
Offre le sue competenze per la fase progettuale e realizzativa da remoto, anche mediante soproluoghi per rilievi e/o incontri con la direzione dei lavori.

serve un consiglio, un'informazione...

Ri.Co.Arch : [post n° 500444]

Accesso da marciapiede a portone condominiale solo attraverso rampa inclinata

Buongiorno, Il titolo dice già tutto.
Mi trovo, nell'ambito di un intervento più ampio a fare alcune valutazioni per risistemare l'accesso al condominio.
In sostanza oggi dal marciapiede abbiamo un cancelletto metallico che da accesso all'area antistante l'edificio. Questa area è lunga circa 8,5 m ed è larga 5. La porta di ingresso al condominio (androne) è ad una quota rispetto al marciapiede di +31 cm. Oggi si percorrono 8,5m in
alex :
Condivido le tue perplessità, la rampa come ipotizzata rappresenta un ibrido pericoloso in quanto, se l'obiettivo
Ri.Co.Arch :
Ti ringrazio del passaggio. In realtà sia in partenza che in arrivo una piattaforma orizzontale di
alex :
Esiste un amministratore? Se non lo hai già fatto metti tutto per iscritto inviando una lettera

A.A.A. gruppo di progettazione cercasi

SV_Ingegneria : [post n° 500440]

Collaborazione - Ambito strutturale

Ingegnere civile strutturista con esperienza decennale è alla ricerca di gruppo di progettazione con Prog. Architettonico e offre proprie competenze e consulenze in ambito strutturale, per commesse private residenziali e/o terziario. Zona lavoro/cantieri Piemonte e Lombardia.
Mail: email
Cristina :
Buon pomeriggio, ho esperienza pluriennale come tender manager.
Sarei interessata a nuove collaborazioni, ti lascio la

serve un consiglio, un'informazione...

S20 : [post n° 500436]

inversione serramento scorrevole

si può invertire il senso di scorrimento di un serramento scorrevole? quali sono i limiti tecnici? dipende dal tipo di serramento specifico, telaio, binario, scolo?
grazie
fulser :
In che senso invertire uno scorrevole? Tanto per cominciare: è già montato? Intendi proprio invertirlo (nel
S20 :
Non interno con esterno, ma senso di apertura. Non credo sia Montato ma un edificio in
fulser :
Fatico a capire cosa intendi. Tanto per cominciare ci sono più tipi di scorrevole. Traslante? Alzante?

blablabla...

AAAA : [post n° 500424]

offerte di lavoro (concluso)

Buongiorno
In mattinata ho scoperto che il servizio "offerte di lavoro (concluso)" è concluso, sebbene mi dispiaccia perchè l'ho trovato molto utile negli anni, capisco il lavoro gratuito che ci sta dietro e per questo ringrazio professionearchitetto per il servizio svolto.
Kia :
Nooo, che peccato! Mi piaceva sbirciare le offerte anche per avere il polso della situazione nella