serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 9 febbraio 2021

i post di martedì 9 febbraio 2021

willy : [post n° 442862]

primo accesso servizi SISTER

Salve, effettuando l'accesso a SISTER e accedendo ai servizi non riesco a ricaricare il caselletto ma ricevo questo messaggio 'Per accedere al servizio richiesto, e' necessario provvedere al primo pagamento degli oneri di accesso.', ma non trovo nessuna modalità per il pagamaento
gio : [post n° 442857]

Pratica non trovata Sipre - Comune di Roma

Buonasera a tutti,
ho recentemente ricevuto la risposta dal Sipre riguardo alla mia richiesta di accesso agli atti:" Non Trovato: il documento richiesto non è stato trovato e il servizio non può essere evaso".
Mi sembra molto strano che non abbiano nessuna pratica di questa palazzina, localizzata in zona abbastanza centrale di Roma.
Nel contratto di acquisto viene evidenziato come la costruzione sia ante 67 ma non si hanno riferimenti a
ale : [post n° 442841]

associazione-circolo architetti milano

Ciao a tutti! Mi chiedevo se esistono delle associazioni o dei circoli di condivisione o di semplici gruppi associativi di architetti a Milano con i quali discutere e confrontarsi sui diversi temi della professione.
Guardando in rete non ho trovato nulla....possibile?
lf : [post n° 442839]

PONTI TERMICI BALCONI E SUPERBONUS110%

Buongiorno a tutti,
chiedo parere sulla possibilità di portare in detrazione le opere complementari relative ad intervento di realizzazione di cappotto volto ad isolare un balcone ed ostacolare la comparsa di un ponte termico all'interfaccia dell'attacco col solaio interno. Nello specifico, chiedo conferma se è corretto considerare come intervento trainante la posa in opera di xps+massetto alleggerito con perlite (pensavo di sostituire il massetto con uno con proprietà isolanti al fine
BATFRA : [post n° 442836]

Super Bonus 110% e ascensore.

Buongiorno a Tutti.
chiedo gentilmente conferma , in merito agli attuativi dell'agenzia entrate sulle detrazioni per istallazione ascensore.
Art. 119 del DL 30/2020 convertito in legge n 77/2020, con modifiche apportate dal Legge bilancio 2021, art. 2 non trova esito in agenzia entrate . Vi risultano novita?
Ciao grazie a Tutti.

i post di martedì 9 febbraio 2021