serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 9 marzo 2021

i post di martedì 9 marzo 2021

Campanellino : [post n° 444113]

oneri di urbanizzazione Milano

Buongiorno, calcolo degli oneri di urbanizzazione per un recupero di sottotetto traslando in altezza la falda (quindi demolizione e ricostruzione della struttura esistente): devo applicate le aliquote della nuova costruzione oppure le devo ridurre del 60%? Non riesco a capire perché in questi 2 link del comune trovo indicazioni contrastanti:
qui dice oneri della nuova costruzione in caso di demolizione e ricostruzione: https://www.comune.milano.it/.../recupero-dei-sottotetti
qui parla di riduzione del 60%: https://www.comune.milano.it/.../faq/faq-sue-numero-29
lili : [post n° 444093]

rapporti aeroilluminanti

salve, ho un'unità immobiliare a uso ufficio per la quale è stata data prima dei miei lavori parere favorevole da parte dell'asl per i rapporti aeroilluminanti perche non erano rispettati...ora io per ragioni impiantistiche devo realizzare una controparete, andando quindi a modificare i mq anche se di poco e in un certo senso migliorando i rapporti stessi anche se risulteranno comunque non verificati. Possso farlo?devo richiedere altro parere all'asl?devo rinunciare?
iaia : [post n° 444088]

Quesito bonus 110%

Buongiorno!
secondo voi per accedere al superbonus è necessario avere la proprietà del terreno o basta avere il diritto di superficie ? Grazie mille a tutti .
etabeta : [post n° 444085]

110 Superbonus.... 2appart. scala comune+1app accesso indipend.

Ciao a tutti,
volevo chiedervi, se a qualcuno è già capitato un immobile costituito da 3 appartamenti, uno con accesso indipendente e completamente ristrutturato un anno fa.... e gli altri due ai piani superiori con accesso da scala comune da ristrutturare completamente.
La mia domanda è in questo caso si può fare la pratica solo sui due appartamenti con accesso da scala comune o nei calcoli del 25% del cappotto di

i post di martedì 9 marzo 2021