serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 27 aprile 2021

i post di martedì 27 aprile 2021

Marc : [post n° 446266]

II o I Livello?

Salve a tutti, nel caso di sostituzione impianto caldaia in pompa di calore compresa trasformazione da termosifoni a pavimento radiante e tutti i sottosistemi ed intervento di isolamento per circa il 40% della superficie disperdente, si rientra in ristrutturazione di 1 o 2 livello?
Pen : [post n° 446261]

Bonus 110

Salve a tutti, Riguardo il Super Bonus 110%, nel caso di Edificio composto da 6 unità (3 abitative e 3 comerciali) con 2 proprietari (marito e moglie), è possibile intervenire con il bonus? Grazie in anticipo!
Kat : [post n° 446251]

Tesi Architettura 5anni

Salve a tutti, potete consigliarmi un argomento per una tesi magistrale? In questo periodo si parla solo del bonus del 110% ma come si può inserire in una tesi di architettura ed eredità del costruito? Può essere un argomento interessante e innovativo?
annarch : [post n° 446244]

lettera proposta di assunzione PA

Ciao a tutti,
dopo svariati tentativi, nel bene e nel male, ho vinto un concorso pubblico. Chiedo se c'è qualcuno con esperienze simili. Mi è stata inviata PEC con la proposta di assunzione, io ho risposto affermativamente indicando la data presunta di presa di servizio (dovrebbe essere entro 30gg ma si può chiedere una proroga di ulteriori 30gg per giusta causa, io ne ho chiesti 15) ma non mi hanno ancora
GIA : [post n° 446235]

oneri sicurezza COVID-19

Ciao a tutti.
Mi trovo in questo lavoro privato: manutenzione straordinaria delle facciate di un Condominio che ha scelto detrazione fiscale al 50% per il quale devo prevedere i costi sicurezza Covid-19. Mi dite qual'è la percentuale sull'importo lavori da considerare ed il relativo riferimento normativo a livello nazionale? grazie
Sergio : [post n° 446230]

Aggiunta quota porta CILA

Buongiorno, nel presentare una CILA ho dimenticato la quota della porta dell'antibagno (lato ingresso), anche se disegno corretto
Per aggiungere la quota della porta basta presentare un'integrazione in cui specifico la dimenticanza e riallego le tavole con la quota presente?
Grazie mille
Sergio C.
Albo : [post n° 446229]

Solaio CaM 110?

Sapete se nel caso di installazione di pavimento radiante su zona non riscaldata, l'isolamento del solaio tra blocchi e bugnato deve essere conforme ai CAM?
Paolo : [post n° 446228]

CHIUSURA LAVORI CILA

Buongiorno, sto per presentare chiusura avori di una CILA per ridistribuzione interna a Milano, dopo nuovo accatastamento.
successivamente alla chiusura, è necessario presentare altre pratiche? ad es. agibilità o altro (appartamento già precedentemente agibile e conforme sotto ogni punto di vista)
Grazie
Paolo
chicca : [post n° 446226]

REALIZZAZIONE VESPAIO

Salve, devo realizzare un vespaio areato in una cantina...verrà demolita la massicciata, realizzato lo scavo per il posizionamento degli igloo e sarà realizzato getto+pavimentazione. Inoltre verranno costruite delle contropareti. Volevo chiedervi se è un intervento che ricade in CILA o SCIA. Grazie
Pen : [post n° 446223]

Agibilità

Buonasera, avrei bisogno di un vostro parere riguardo questo quesito:
Ho un cliente che deve vendere un immobile (Appartamento) costruito in uno stabile condominiale antecedente al 1967. Lo stesso proprietario ha aperto una domanda di condono (1°Condono) che venne chiusa successivamente soltanto nel 2015, con regolare concessione edilizia in sanatoria datata 2015. La mia domanda è, tale immobile, sebbene costruito ante 1967, ma con la presenza della c/e in sanatoria del
Maurizio : [post n° 446220]

Quale articolo del DM?

Buongiorno, per una ATP sul computo dei danni causati dall’incendio di una autovettura al condominio non sono sicuro dell’articolo del DM 2002 da applicare per la richiesta di liquidazione CTU. Potete aiutarmi?
michela : [post n° 446207]

VOCE PREZZIARIO PER CAPPOTTO 110%

Buongiorno,
per un lavoro di superbonus in Friuli Venezia Giulia , la ditta mi propone come cappotto il semplice polistirene con trasmittanza 0.032. Sul prezziario la voce corrispondente contempla solo spessore 40 /50/60 mm , come faccio a ricavare il prezzo su 14 cm?
le spallette e il davanzale in pezzi speciali (wall system) sono compresi nel cappotto o posso aggiungerli ?
Grazie in anticipo. e buon lavoro a tutti!

i post di martedì 27 aprile 2021