serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 27 maggio 2021

i post di giovedì 27 maggio 2021

Fly@way : [post n° 447490]

Stato legittimo: edificio, lotto, mappale o altro?

Rimanendo sempre in tema di conformità urbanistica e Superbonus mi chiedo se una pertinenza difforme vada sanata oppure no. Secondo alcuni colleghi devono essere in regola tutti gli edifici insistenti nel lotto, ma allora vale la regola che nessun edificio esistente dovrebbe avere abusi. Io invece penso che ai fini del Superbonus devono essere conformi solo le unità immobiliari oggetto di interventi incentivati, quindi se ho un garage difforme al piano
matt : [post n° 447483]

Sala visure vecchi PRG

Buonasera, nella ricerca della tavola di Variante al prg Verde e Servizi del 2002 non ottengo risposta alla mail indicata dal sito del comune per prenotare una visura presso la sala visure del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica. Il Sistema di Prenotazione on line (SIPRE) consente di effettuare la richiesta di fascicoli progettuali per il rilascio delle copie dei documenti afferenti i procedimenti edilizi.
C'è una modalità specifica per prendere visione
Lucaz : [post n° 447472]

Difformità tra catasto e stato di fatto

Ciao a tutti, è possibile sanare una difformità relativa al perimetro di un lotto costruito e già recintato che è difforme da quanto rappresentato nel catasto? la superficie catastale risulta inferiore rispetto alla sup. rilevala...
grazie
Lucaz : [post n° 447470]

Agibilità igenico sanitaria

qual'è il tempo massimo di attesa per la presentazione di una pratica di adeguamento tecnico (abbattimento scala csl larga 70 cm) in seguito ad una verifica di agibilità non superata?
grazie
annamaria : [post n° 447464]

Piattaforma SICER

Buongiorno,
sto cercando di completare una pratica di condono edilizio sulla piattaforma SICER del Comune di Roma. Mi manca solo il versamento dei diritti di segreteria, per i quali però non riesco a capire come conteggiarli e come creare il modulo di pagamento.
Ho già interpellato la Cassa condono edilizio che mi ha risposto che loro non si occupano delle attività espletate sulla piattaforma SICER. Nell'interfaccia delle reversali non c'è alcuna
SSSh : [post n° 447459]

Tempi minimi tra fine dei lavori e nuova ristrutturazione

Salve,
devo completare i lavori di un edificio esistente accatastato come F3. Gli impianti sono già stati realizzati e provvederò a cambiare solo alcune partizioni interne tramite CILA.
Data la possibilità offerta dai bonus attuali, vorrei procedere, in seguito alla fine de lavori, all'accatastamento in A2 e successivamente avviare una nuova CILA per usufruire dei vantaggi offerti per l'efficientamento energetico.
Ci sono dei tempi minimi da rispettare tra l'accatastamento e
archhh : [post n° 447452]

Computo 110%

Buongiorno, il computo del 110% è sbagliato fornirlo alle imprese con i prezzi dei prezzari? O va dato sempre in bianco?

i post di giovedì 27 maggio 2021