serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 29 maggio 2021

i post di sabato 29 maggio 2021

Valeria : [post n° 447553]

Piattaforme design

Buon pomeriggio,sapreste indicarmi nomi di blog, community o piattaforme su cui chiedere consigli o dubbi legati al design?
Giorgia : [post n° 447552]

Sceglie la laurea magistrale

Salve a tutti sono laureata in Disegno Industriale e vorrei proseguire gli studi concentrandomi più che altro sul design sperimentale e quindi sulle tecnologie del futuro. Quale università italiana mi consigliate? Conviene scegliere un ambito specifico oppure proseguire direttamente con dei master?
Ilariaesse : [post n° 447545]

Ape convenzionale unità funzionalmente indipendente

Buongiorno a tutti, chiedo un chiarimento su questo tema: devo redigere un ape convenzionale per una unità funzionalmente indipendente accatastata in cat. A3, dotata di cantina riscaldata in cat. C2. Lo stesso generatore riscalda sia l’abitazione che la cantina. L’abitazione è al piano primo, la cantina al piano terra, e i due sub non comunicano direttamente tra loro. Per l’abitazione intendo richiedere il Superbonus, ma sulla cantina non verrà svolto alcun
Mino : [post n° 447542]

Bonus Facciate Categorie Catastali

Salve, sono stato incaricato per fare una pratica bonus facciate su un condominio minimo, dalle visure catastali l'appartamento all'ultimo piano risulta in F3 (in corso di costruzione) . Volevo sapere se questo tipo di agevolazione è applicabile sull'esterno di tale unità immobiliare, alcuni siti (però non ho trovato nessun riferimento normativo) riportano che in categoria F4 è possibile usufruire dell'agevolazione ed è stato chiarito dalla cassazione. Qualcuno può chiarirmi questo dubbio
blu : [post n° 447541]

inserimento bagno vano ripostiglio

Salve,
Io ho scaricato uno schema del comune di roma del Decreto scia 2 e cita sotto il riquadro delle opere soggette a Cila il seguente testo:
"5. nuova istallazione di impianti tecnologici (con esclusione degli impianti alimentati da fonti rinnovabili) ed integrazione dei servizi igienico-sanitari senza alterazione dei volumi, delle superfici e dell’aspetto esterioredell’immobile oggetto di intervento."
Quindi serve la CILA per inserire un bagno in un locale che ad

i post di sabato 29 maggio 2021