serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 7 giugno 2021

i post di lunedì 7 giugno 2021

ste3 : [post n° 447816]

bonus ristrutturazioni e art. 10 dpr 380/01

Buongiorno,
gli interventi che ricadono in art 10 dpr 380/01, alla luce di tutte le modifiche occorse, sono ammessi a bonus ristrutturazioni?
un pdc richiesto per art 10 o anche una scia alternativa richiesta sempre secondo art 10, ma sempre riguardante ristrutturazione edilizia, rientrano in agevolazione?
dubbioso : [post n° 447815]

facile ristrutturare

Buongiorno a tutti,
mi hanno proposto una collaborazione con facile ristrutturare qualche giorno fa. Sembra allettante, le cifre di cui parlano sono intriganti. Non elevate, ma nemmeno da schiavetto. Qualcuno ha qualche esperienza diretta? è una gran fregatura oppure è davvero una buona opportunità?
Rodion : [post n° 447804]

NORME UNI EN

Dove si possono consultare le norme UNI EN? sono solo acquistabili tramite sito store.uni.com?
Cerco la EN 13363-01 e 13363-02
Cam : [post n° 447792]

Errore computo metrico

Buongiorno, ho redatto un computo metrico nel quale indicavo 140mq di cappotto esterno ma nella realtà sono stati realizzati 160mq. Il cliente mi chiede di pagare la parte eccedente. E' corretto? Come agire in questo caso?
Kimi : [post n° 447788]

docfa per frazionamento e sanatoria

buongiorno, come primo lavoro da neoabilitata mi è stato chiesto di presentare un docfa per un appartamento che è stato frazionato in due unità immobiliari. Non è stata presentata però nessuna pratica edilizia di frazionamento, nemmeno la cila per il muro realizzato per la divisione delle due unità (il muratore aveva detto che per un muro in cartongesso non servivano pratiche). Ho fatto presente al proprietario che bisognerebbe presentare una sanatoria,
erichmond : [post n° 447780]

Progettazione esercizi commerciali.

Salve a tutti, sono un giovane architetto che da poco ha intrapreso la libera professione. Nella mia carriera mi sono specializzato nella progettazione di esercizi commerciali legati all’intrattenimento : Ristoranti, bar , Club. Fortunatamente ho già trovato alcuni clienti che mi permettono di “sopravvivere” tendenzialmente case, invece per quanto riguarda la mia nicchia sto incontrando solo persone che mi chiedono idee e “progetti veloci” che tendenzialmente cercano di non pagare. Vi

i post di lunedì 7 giugno 2021