serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 11 giugno 2021

i post di venerdì 11 giugno 2021

Committenteinca : [post n° 447969]

Problema con un geometra

Salve, vi chiedo un consiglio avendo spulciato un po’ all’interno della vostra bacheca.. Sono un committente e ho chiamato un geometra per la ristrutturazione della casa con il 110%.. fornisco documenti della mia casa nello stato di fatto, e consegno disegni di come vorrei modificarla.. disegni fatti da un ex architetto (mia madre) con tutte le misure.. il geometra viene a casa per controllare alcune misure e fin qui tutto ok..
Mario : [post n° 447957]

Sostituzione stufa

Salve a tutti, mi ritrovo a redigere un APE per la pratica di Ecobonus 110, e mi ritrovo con un ambiente in un condominio, sito a piano terra, e riscaldato da una stufa a legna molto datata ma funzionante e che quindi funge da riscaldamento per l'ambiente (deposito senza tramezzi, un'unica stanza). Visto che anche le stufe a legna e i camini vengono considerati come impianti di riscaldamento, lo vorrei sostituire
Mixxx73 : [post n° 447955]

CONDOMINIO: Fiscalizzazione parziale e Superbonus 110

Buongiorno a tutti,
il condominio in cui vivo, costruito nel 1976, è composto da 5 unità immobiliari (2 al piano rialzato, 2 al primo piano, 1 al secondo) ed è in classe energetica G.
Dovendo un condòmino vendere la propria unità (al piano primo), abbiamo proceduto a fare domanda di sanatoria per la parte degli abusi rilevati a seguito dell'accesso agli atti presso il comune (il notaio ha bloccato il rogito).
Christian : [post n° 447945]

Chiusura SCIA

Buongiorno, ho bisogno di chiudere la SCIA per non incorrere nelle sanzioni previste. Il tecnico che mi seguiva ( si è occupato di aprire la scia e poco altro ) sono mesi che non mi risponde ( proprio lo chiamo e non mi risponde, oppure accampa le scuse più disparate ) il termine per presentare la chiusura è fra 30 giorni.
Come posso fare? Devo per forza metterci di mezzo un

i post di venerdì 11 giugno 2021