serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 24 giugno 2021 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 24 giugno 2021

i post di giovedì 24 giugno 2021

Alex : [post n° 448452]

Consultazione e aggiornamento catasto

Buongiorno a tutti, sono da poco abilitato come architetto e mi è stato chiesto di verificare la conformità catastale di un abitazione e in caso di effettuare l'aggiornamento della planimetria catastale. Le operazioni di consultazione e aggiornamento catasto devo per forza farle tramite sister? Perché per accedere ho visto che devo compilare un modulo e pagare 15 euro anno. Grazie
burocraziaportamivia : [post n° 448436]

Sanzioni pecuniarie art. 37 del D.P.R. n. 380/2001

Salve,
sto seguendo un percorso di pratiche sanatorie per alcune opere esterne (sanabili) realizzate su immobile senza un titolo edilizio e prima dell'apposizione del vincolo paesaggistico (circa negli anni 50 - parliamo di Venezia).
Prima di presentare la richiesta di Acc. di Comp. Paesaggistica il tecnico di ufficio mi ha anticipato che trattandosi per l'appunto di opere realizzate ante vincolo l'accertamento potrà essere rilasciato senza sanzioni paesaggistiche. Ok bene.
Ora il
Alex : [post n° 448429]

Super SISMABONUS 110

Salve.
Fabbricato costituito da 2 unità residenziali al piano primo e piano secondo con accesso dal vano scala cui si accede dalla strada principale al piano terra. le due unità sono di 2 diversi proprietari pertanto pensavo alla costituzione del condominio minimo per ovviare al problema dell'accesso autonomo. (c'è un termine prima della presentazione della pratica per costituire il condominio minimo?- si può in qualche modo evitare?)
Al piano terra sono

i post di giovedì 24 giugno 2021