serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 28 giugno 2021

i post di lunedì 28 giugno 2021

Fabio : [post n° 448536]

Che procedura edilizia devo seguire?

Salve.
Ho bisogno un chiarimento riguardo quale procedura edilizia seguire relativamente ad alcuni interventi da eseguire in un immobile evidenziato nella Carta per la Qualità.
PRG: Città Storica - Edifici e complessi speciali - Ville storiche.
Carta per la Qualità: Complessi edilizi moderni - Opere di rilevante interesse architettonico o urbano.
Opere da eseguire: frazionamento in due unità (tra l' altro si ripristinerebbe l' originaria divisione) con opere interne di manutenzione
GIoia : [post n° 448533]

Validità Scia

Buongiorno
Non riesco a parlare con gli uffici del mio comune. Ho un dubbio sulla validità di una Scia consegnata in aprile 2019. I lavori devono partire entro i tre anni dunque entro aprile 2022. Ma devono essere anche terminati entro quella data ?
Grazie saluti cordiali
Mia : [post n° 448530]

iva 10% e manutenzione ordinaria

ciao a tutti, in caso di manutenzione ordinaria che non necessita pratica edilizia (ad esempio sostituzione finiture pavimentazione) e non è quindi soggetta a detrazioni fiscali Irpef è corretto far applicare l'iva 10% nei casi di prestazioni di mano d'opera e relativa fornitura? grazie!
Federico : [post n° 448526]

BIM SPECIALIST, COORDINATOR, MANAGER

Buongiorno a tutti, vi chiedo consiglio sui corsi per diventare un professionista Bim. Navigando su internet, ho trovato due corsi, uno dell'Istituto Volta (che costa sui 2000 euro e che alla fine rilascia la certificazione ICMQ) e un altro che si chiama MasterKeen BIM-Volcano High (che vanta ottime possibilità di inserimento nei migliori studi ma che costa ben oltre 7000 euro). Inoltre, il primo dura 88 ore mentre il secondo ben

i post di lunedì 28 giugno 2021