serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 6 agosto 2021 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 6 agosto 2021

i post di venerdì 6 agosto 2021

Matteo : [post n° 449778]

Nuove certificazioni per costruire

Buongiorno, sono un ex architetto, non lavoro in Italia da quasi 15 anni e non ho mantenuto l'iscrizione all'albo, ma ho un potenziale progetto in Piemonte per ristrutturazione di interni (demo, nuovi bagni, nuovo impianto elettrico e di condizionamento, nuovi infissi, e migliorie varie). Quale e' l'ultima prassi per ottenere un permesso di costruire? Leggo di Scia, Cila, etc, ma sono documenti che non conosco.
(P.S. sicuramente mi avvalero' di un
Romina : [post n° 449768]

Fine lavori parziale e agibilità

A causa della scadenza di un PSR ho dovuto inviare una fine lavori parziale relativa alla costruzione di un nuovo edificio in c.a.Praticmente sono state realizzate tutte le parti in c.a. e non ci sono finiture (niente intonaco, niente massetti, resta tutto a grezzo) e niente tetto. Devo inviare anche la segnalazione certifricata di agibilità? O essendo una fine lavori parziale non ne necessita?
Francesca : [post n° 449740]

Contratto dipendente e esame di stato

Salve a tutti,
Ho una domanda un po’ particolare.
Da qualche mese sono stagista in una Srl a Milano che non risulta come studio di architettura. A settembre verrò assunta e il consulente del lavoro ha posto il dubbio che se poi a novembre dovessi passare l’esame di stato (anche se non mi iscrivessi all’Ordine) non potrò più essere dipendente di questa azienda e dovremmo annullare il contratto e dovrei poi

i post di venerdì 6 agosto 2021